Avellino-Latina: Curiosità e Probabili Formazioni

Avellino-Latina: Curiosità e Probabili Formazioni
Credit: Sandro Montefusco

AVELLINO-LATINA – Primo turno di Serie C per AvellinoLatina che alle 20:45 si ritroveranno a battagliare sul sintetico del “Partenio-Lombardi”. Novanta minuti inaugurali che potrebbero già dire molto sulle aspettative delle due compagini. Da un lato la corazzata di Massimo Rastelli reduce da una stagione disastrosa ma da un’entusiasmo ritrovato grazie ad una campagna acquisti faraonica per la Lega Pro. Dall’altro i pontini che hanno optato per proseguire col progetto tecnico targato Daniele Di Donato auspicando in un campionato tranquillo. Andiamo dunque a scoprire le curiosità, il momento e le probabili formazioni del match.

AVELLINO-LATINA: IL MOMENTO DELLE DUE SQUADRE

Erano le 19:31 del 23 aprile scorso quando il signor Leonardo Mastrodomenico della sezione di Matera fischiò tre volte mettendo fine alla straziante stagione dell’Avellino. 131 giorni riecco l’Avellino. Tanto è cambiato da quel Avellino-Monterosi che lasciò tutti amareggiati e disgustati. La contestazione, i malumori e in generale il clima pesante attorno ai colori biancoverdi sembra ormai acqua passata. Il merito va senza dubbio al DT dei lupi, Giorgio Perinetti, e ai suoi collaboratori che a stretto giro ha letteralmente rovesciato il clima in casa Avellino.

Per la prima stagione nell’era Angelo Antonio D’Agostino l’Avellino ha potuto contare non solo su una figura di assoluta esperienza ma soprattutto su una linea programmatica ben precisa. Inquadrati i pochi calciatori meritevoli di una conferma, il DT ex Palermo ha tirato dritto mettendo a segno più di trenta operazioni tra acquisti e cessioni. Per la prima volta Massimo Rastelli ha potuto contare su un gruppo esperto, già pronto a partire dal ritiro di Palena. Tutto questo ha portato ad un aumento del termometro dell’entusiasmo come testimoniano i 4.588 abbonamenti sottoscritti.

A distanza di quattro mesi dalla sconfitta contro il Monterosi l’Avellino torna in campo con un assetto nuovo, uno staff tecnico rimaneggiato ma con le stesse emozioni e ambizioni di sempre. Proprio “ambizione” è stata la chiave indicata da Perinetti in occasione della conferenza stampa di presentazione della nuova area tecnica biancoverde. Ambizione senza troppi proclami per un Avellino che, insieme a BeneventoCrotoneCatania è tra le principali pretendenti per il salto di categoria.

Ambizioni e obiettivi a parte ad attendere i ragazzi di Massimo Rastelli al varco ci sarà il Latina. Per la sfida in programma alle 20:45 mister Rastelli dovrebbe optare per il 4-3-1-2 con Ghidotti tra i pali. Cancellotti, Cionek, Benedetti e Tito a formare i quattro di difesa. Dall’Oglio, Palmiero e D’Angelo in mezzo al campo con Varela alle spalle del tandem composto da Marconi e Patierno. Quanto al Latina, i ragazzi di mister Di Donato dovrebbero schierarsi con il 3-5-2 con Cardinali tra i pali. De Santis, Rocchi (ex della partita, ndr) e Di Renzo in difesa. Ercolano e Gallo agiranno sugli esterni con Di Livio, Cittadino e Riccardi in mezzo. In avanti spazio alla coppia Jallow-Mastroianni.

AVELLINO-LATINA, LE PROBABILI FORMAZIONI

AVELLINO  (4-3-1-2): Ghidotti; Cancellotti, Cionek, Benedetti, Tito; Dall’Oglio, Palmiero, D’Angelo; Varela; Patierno, Marconi. All. Massimo Rastelli.

LATINA (3-5-2): Cardinali; De Santis, Rocchi, Di Renzo; Ercolano, Di Livio, Cittadino, Riccardi, Gallo; Jallow, Mastroianni. All. Daniele Di Donato.

LA QUATERNA ARBITRALE

Arbitrerà l’incontro il signor Abdoulaye Diop della sezione di Treviglio. Assistenti di linea: Alessio Miccoli di Lanciano e Vincenzo Abbinante di Bari. Quarto uomo, il signor Dario Acquafredda della sezione di Molfetta.


LEGGI ANCHE – Di Donato: «Avellino squadra più forte del campionato ma è difficile amalgamare 15 nuovi innesti»

LEGGI ANCHE – Rastelli: “Emozione e voglia di iniziare. Noi favoriti? No”

“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.

SPOT