Avellino: il covid frena ma non va via, e Dag Jr lancia un appello ai tifosi

di Dino Manganiello

Il focolaio covid in casa Avellino rallenta ma non si estingue: nessun altro calciatore positivo a parte Maniero (nella foto di Maurizio Di Domenico), Ciancio e Murano, ma un nuovo elemento infettato nello staff tecnico. L’allarme di conseguenza resta alto, anche perché si segnalano calciatori alle prese con preoccupanti sintomi influenzali. Resta in campana quindi Carmine Gautieri, che non potrà contare domenica per la delicata e importantissima sfida al Partenio-Lombardi contro il Palermo sugli squalificati Silvestri e Bove e sugli acciaccati De Francesco, Chiti, Mastalli e Di Gaudio.

Nonostante ciò, ovvero una situazione generale decisamente poco rose e fiori, dall’interno continuano ad arrivare segnali ottimistici, positivi, intrisi d’orgoglio. Lunedì il tecnico biancoverde aveva ricordato che “le assenze non sono un alibi e si scenderà in campo anche stavolta per dare il massimo e provare a vincere la partita”. Gli ha fatto eco poco fa il figlio del patron nonché amministratore unico dell’Idc, Giovanni D’Agostino, che ha anche lanciato un appello: “La squadra sta facendo bene, anche se lamenteremo tante assenze lotteremo per crederci fino alla fine. E’ chiaro che in situazioni così è determinante l’aiuto di tutti, ecco perché chiedo ai tifosi di darci una mano con la loro presenza allo stadio”.

Il tutto nel contesto della bella iniziativa nell’ambito della giornata internazionale della donna che ha visto tanti appassionati del Lupo incontrarsi presso lo store ufficiale.

A margine: sono 200 i mini abbonamenti sottoscritti a prezzi stracciati per le ultime 4 gare interne dell’Avellino (esclusa quella di recupero con il Catania); designato l’arbitro del match contro i rosanero. Sarà Paride Tremolada di Monza. Quattro i precedenti con l’Avellino: vittoria a Potenza lo scorso gennaio per 3-1, e a Picerno nel 2018 per 3-2, ko di misura a Teramo nel 2020, pari in casa 0-0 con il Catanzaro in questa stagione (entrambe queste ultime gare con strascichi polemici). Un solo precedente con il Palermo, 1-1 in casa un anno fa con la Ternana.

SPOT