Avellino-Foggia: Curiosità e Probabili Formazioni

Avellino-Foggia: Curiosità e Probabili Formazioni

AVELLINO-FOGGIA – Risorgere o sprofondare: è questo l’interrogativo che accompagna l’Avellino alla sfida casalinga contro il Foggia. I ragazzi di Massimo Rastelli sono reduci da un filotto di quattro sconfitte consecutive che hanno macchiato il rendimento – già altalenante – dei biancoverdi. Di fronte i pugliesi, che dovranno fare a meno dei propri supporters, di mister Mario Somma reduci da una serie di risultati utili consecutivi. Andiamo dunque a scoprire il momento, le curiosità e le probabili formazioni della sfida del “Partenio-Lombardi”.

AVELLINO-FOGGIA: IL MOMENTO E LE PROBABILI FORMAZIONI 

Quella contro il Foggia può essere definita a tutti gli effetti partita da dentro o fuori per l’Avellino. Russo e compagni, sono ormai da settimane in balia degli avversari. Le quattro sconfitte consecutive hanno ridimensionato, e di molto, il cammino dei biancoverdi. Proprio su questo punto ha tenuto a fare chiarezza mister Rastelli nella conferenza pre-gara«Siamo in una situazione a metà, in un limbo – ha detto il trainer dei lupi, che però non ha perso le speranze –. Dobbiamo andare a richiamare le sensazioni che ci hanno permesso di fare risultati e prestazioni importanti nel recente passato». 

Ripartire, come spesso si è ripetuto in questa settimana, dai sessanta minuti di Catanzaro sapendo comunque che di fronte ci sarà una squadra affamata. Il Foggia di Mario Somma è forse, dopo la capolista, la squadra più in forma del torneo. Nell’ultimo turno di campionato i pugliesi hanno agganciato il terzo posto, in coabitazione col Pescara, a quota 49 punti. Fin qui, il ruolino di marcia dice che i rossoneri hanno vinto quattordici partite, pareggiate sette e perse nove. Secondo miglior attacco del campionato, insieme al Crotone, con 45 reti realizzate33 gol subiti. Quanto al rendimento fuoricasa, i satanelli sono quarti con 22 punti centrati in 15 partite disputate lontano dallo “Zaccheria”.

Quanto alle probabili formazioni, mister Rastelli dovrebbe affidarsi ancora una volta al 3-5-2 con Pane tra i pali. In difesa, confermati Moretti e Benedetti con Sottini pronto all’esordio assoluto in campionato causa indisponibilità per squalifica di Auriletto. Ricciardi e Tito agiranno sui versanti esterni, con Matera, Casarini e D’Angelo in mezzo al campo. In avanti dovrebbe rivedersi il tandem composto da Russo e Marconi. Qualche dubbio di formazione anche per il Foggia che dovrebbe mettersi a specchio. Thiam tra i pali. Leo, Di Pasquale e Rutjens in difesa. Garattoni, Petermann, Schenetti, Noia e Costa in mezzo al campo. In avanti coppia offensiva composta da Iacoponi e Ogunsaye.

LA QUATERNA ARBITRALE

Arbitrerà l’incontro il signor Mario Saia della sezione di Palermo. Assistenti di linea: Giovanni Dell’Orco di Pollicoro e Matteo Pressato di Latina. Quarto uomo, il signor Mario Perri della sezione di Roma 1.

LEGGI ANCHE: Lega Pro Girone C: il rendimento in classifica per valore della rosa

LEGGI ANCHE: Rastelli: «Ripartiamo dai 60 minuti di Catanzaro consapevoli di affrontare un’ottima squadra»

“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.

SPOT