Avellino Calcio da record in trasferta: vince pure a Foggia

Foggia-Avellino esultanza Santaniello dopo il gol dello 0-2 (foto LP)

Tre partite e altrettante vittorie in trasferta per l’Avellino che ha battuto anche il Foggia a domicilio.

Dopo i successi ottenuti sui campi della Viterbese e poi del Palermo, è arrivato questo terzo successo fuori casa che rappresenta un record per gli uomini di Piero Braglia.

Vantaggio firmato da Santo D’Angelo al 35′ del primo tempo, poi il raddoppio di Santaniello su calcio di rigore è servito per mettere il risultato al sicuro, esultando (nella foto) insieme ai compagni per il raddoppio.

L’Avellino ha avuto numerose occasioni da gol per rendere più ampio il vantaggio.

Nei minuti finali il Foggia ha realizzato con Vitale il quale ha così interrotto l’imbattibilità del portiere Forte, che ha incassato il primo gol in questa stagione.

Con tre successi e il pareggio ottenuto in casa contro la Juve Stabia, ora l’Avellino è a quota 10 in classifica ed attende di recuperare la partita contro la Turris, in programma mercoledì prossimo al Partenio.

Foggia-Avellino 1-2

FOGGIA (3-5-2): Fumagalli; Gavazzi, Gentile, Germinio; Kalombo (1′ st Dell’Agnello), Raggio Garibaldi (1′ st Ndiaye), Garofalo (36′ st Vitale), Di Masi, Agostinone; Curcio (32′ st Balde), D’Andrea (45′ st Tascini). A disp.: Di Stasio, Moreschini, Morrone, Lucarelli, Aramini, Pompa. All.: Marchionni.

AVELLINO (3-5-2): Forte; Ciancio, Miceli, Dossena (32′ st Rocchi); Rizzo, Aloi, De Francesco, D’Angelo (26′ st M. Silvestri), Burgio (26′ pt Adamo); Santaniello (26′ st Maniero), Bernardotto (26′ st Fella). A disp.: Pane, Pizzella, Tito, Errico,Mariconda, Bruzzo, Nikolic. All.: Braglia.

ARBITRO: Bitonti di Bologna.

Guardalinee: De Paquale-Fraggetta.

3

Quarto uomo: Pashuku.

MARCATORI: 35′ pt D’Angelo, 18′ st Santaniello (rig.), 41′ st Vitale.

NOTE: spettatori 250 circa. Ammoniti: Burgio, Aloi, Curcio, Santaniello, Dossena, Vitale. Angoli: 4-2 per l’Avellino.

Ultimi Articoli

Top News

Raccolta delle nocciole, Ferrero con ILO contro il lavoro minorile

20 Novembre 2020 0
TORINO (ITALPRESS) – Ferrero supporta Ilo (Organizzazione Internazionale del Lavoro) nell’attuazione di un progetto in Turchia, della durata di 40 mesi, per contribuire all’eliminazione delle peggiori forme di lavoro minorile nell’agricoltura stagionale della raccolta delle nocciole con un contributo di oltre 4 milioni di dollari. Il progetto finanziato riguarderà tre province turche (Trabzon, Zonguldak e […]

[…]

Top News

Zarco il più veloce nelle libere di Portimao, Rossi in ritardo

20 Novembre 2020 0
PORTIMAO (PORTOGALLO) (ITALPRESS) – Johann Zarco vola sulla pista di Portimao e trova il miglior tempo al termine delle prime due prove libere che vanno a chiudere la giornata di venerdì. Il Gran Premio di Portogallo, ultimo atto stagionale, vede il pilota francese della Ducati chiudere davanti a Maverick Vinales e Aleix Espargaro con il […]

[…]

Top News

Covid, 6,6 milioni di lavoratori coperti dalla cassa integrazione

20 Novembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Inps ha aggiornato la comunicazione quindicinale relativa ai pagamenti di cassa integrazione (CIG) effettuati direttamente da parte dell’Istituto nel periodo di emergenza Covid.Al 18 novembre 2020, su 14.292.139 domande di pagamento (SR41) sono 14.198.594 le prestazioni erogate direttamente dall’Istituto a 3.500.295 lavoratori, pari al 99,7% delle richieste. Tra il 3 e il […]

[…]

Top News

La didattica eTwinning entra negli atenei Ue per formare i docenti

20 Novembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Dal 24 al 26 novembre è in programma la Conferenza tematica online “Empowering future Teachers With eTwinning”, il primo appuntamento europeo per fare il punto sugli sviluppi del progetto “eTwinning For Future Teachers – Initial Teachers Education (ITE)” che ha lo scopo di inserire eTwinning nella formazione iniziale dei futuri docenti, presso […]

[…]