Avellino, conta solo la vittoria: batte la Cavese ma non soddisfa

Una brutta partita, contro l’ultima in classifica che ha tenuto sulla corda l’Avellino fino all’ultimo secondo di una gara brutta e priva di emozioni.

Poche conclusioni da parte di un Avellino che ha segnato dopo 10 minuti con Adamo e poi non è riuscito a concretizzare le altre poche occasioni da gol costruite.

Braglia non ha ottenuto le risposte che s’aspettava dai suoi uomini. Discutibili le scelte dell’allenatore che, peraltro, ha lasciato in campo fino all’ultimo un pessimo Silvestri.

Neanche quando ha cambiato la coppia di attacco, con Fella e Maniero al posto di Santaniello e Bernardotto, l’allenatore ha ottenuto ciò che era lecito attendersi, a livello di gioco e di conclusioni.

La Cavese non ha sfigurato, anzi.

La compagine guidata da Campilongo ha sfiorato in più occasioni il pareggio e ha pure reclamato per una azione molto dubbia nell’area irpina.

Per l’Avellino tre punti importanti: conta solo la vittoria, il gioco chissà quando potrà essere offerto da parte di una squadra che non concede spettacolo. Del resto, senza spettatori sugli spalti, è inutile sforzarsi…

Avellino-Cavese 1-0

AVELLINO (3-5-2): Forte; Illanes, Miceli, L. Silvestri (44′ st Rocchi); Ciancio, Adamo (17′ st Carriero), Aloi, D’Angelo, Tito (44′ st Baraye); Santaniello (18′ st Fella), Bernardotto (18′ st Maniero). A disp.: Pane, Rizzo, De Francesco, Dossena, Errico. All.: Braglia.

CAVESE (3-5-2): Russo; Marzupio, De Franco, Granata (1′ st De Vito; 35′ st Favasuli); Senesi, Lulli (23′ st De Paoli), Cuccurullo, Pompetti, Ricchi; Calderini (40′ st Gatto), Bubas (23′ st Germinale). A disp.: Bisogno, Paduano, Montaperto, Oviszach, Semeraro, Vivacqua. All.: Campilongo.

ARBITRO: Giaccaglia di Jesi.

Guardalinee: Cerilli-Pressato.

Quarto uomo: Frascaro.

MARCATORE: 10′ pt Adamo.

NOTE: gara a porte chiuse. Ammoniti: Illanes, Aloi, De Franco. Angoli: 3-1 per la Cavese. Recuperi: 1’pt, 3′ st

SPOT