Avellino calcio: vittoria contro il Palermo, adesso il secondo posto è a un punto

Settimo risultato utile di fila per l’Avellino che ottiene una importante vittoria contro il Palermo e si porta a un solo punto dal secondo posto, occupato tuttora dal Bari che è stato sconfitto in casa dalla Viterbese.

Partita giocata sotto una incessante pioggia, con poche azioni di rilievo tra Avellino e Palermo.

Risultato deciso da una rete di Luigi Silvestri che ha portato l’Avellino in vantaggio al 5′ della ripresa.

Un gol rocambolesco che ha sorpreso tutti: Silvestri ha colpito forte il pallone da metà campo, per una azione di alleggerimento, imprimendo alla sfera una perfida traiettoria: rimbalzo dinanzi all’aera di rigore del Palermo e beffa per il portiere Pelagotti che si è visto scavalcare da un tiro che sembrava innocuo.

Per il resto pochissime azioni di rilievo su entrambi i fronti.

Avellino-Palermo 1-0

AVELLINO (3-5-2): Forte; Illanes, Miceli, L. Silvestri; Ciancio (36′ st Rizzo), Carriero, Aloi, D’Angelo, Tito (31′ st Adamo); Fella (23′ st Bernardotto), Maniero (31′ st Santaniello). A disp.: Pane, M. Silvestri, De Francesco, Dossena, Errico, Rocchi, Baraye. All.: Braglia.

PALERMO (4-3-3): Pelagotti; Accardi (39′ st Crivello), Somma, Palazzi, Doda (24′ st Almici); Broh (15′ st Rauti), De Rose, Luperini; Kanoute (24′ st Silipo), Saraniti, Valente (39′ st Floriano). A disp.: Fallani, Martin, Lancini, Peretti, Odjer. All.: Boscaglia.

ARBITRO: Gualtieri di Asti.

Guardalinee: Garzelli-Santi.

Quarto uomo: Natilla.

MARCATORE: 6′ st L. Silvestri.

NOTE: gara a porte chiuse. Ammoniti: Carriero, Illanes, De Rose. Angoli: 3-3. Recupero: 1′ pt, 5′ st

Ultimi Articoli

Top News

Green Pass, Gelmini “E’ scelta di libertà”

27 Luglio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Riscontriamo un fatto, senza una vaccinazione estesa rischiamo di tornare a chiudere il Paese. Ci sono dati inconfutabili, il virus sta tornando a colpire il Paese, ma dove ci sono i vaccinati non aumentano ricoveri e terapie intensive. Questo è un elemento dal quale non possiamo prescindere, la scelta del green pass […]

[…]

Top News

E’ morto il cantante Gianni Nazzaro

27 Luglio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – E’ morto, all’età di 72 anni, il cantante Gianni Nazzaro. Nato nel capoluogo campano, vince il Festival di Napoli 1970 con Me chiamme ammore, in coppia con Peppino Di Capri. Nel 1971 partecipa a Canzonissima con due brani dal titolo Far l’amor con te e Miracolo d’amore, mentre l’anno dopo si classifica […]

[…]