Avellino calcio: vittoria contro il Palermo, adesso il secondo posto è a un punto

Settimo risultato utile di fila per l’Avellino che ottiene una importante vittoria contro il Palermo e si porta a un solo punto dal secondo posto, occupato tuttora dal Bari che è stato sconfitto in casa dalla Viterbese.

Partita giocata sotto una incessante pioggia, con poche azioni di rilievo tra Avellino e Palermo.

Risultato deciso da una rete di Luigi Silvestri che ha portato l’Avellino in vantaggio al 5′ della ripresa.

Un gol rocambolesco che ha sorpreso tutti: Silvestri ha colpito forte il pallone da metà campo, per una azione di alleggerimento, imprimendo alla sfera una perfida traiettoria: rimbalzo dinanzi all’aera di rigore del Palermo e beffa per il portiere Pelagotti che si è visto scavalcare da un tiro che sembrava innocuo.

Per il resto pochissime azioni di rilievo su entrambi i fronti.

Avellino-Palermo 1-0

AVELLINO (3-5-2): Forte; Illanes, Miceli, L. Silvestri; Ciancio (36′ st Rizzo), Carriero, Aloi, D’Angelo, Tito (31′ st Adamo); Fella (23′ st Bernardotto), Maniero (31′ st Santaniello). A disp.: Pane, M. Silvestri, De Francesco, Dossena, Errico, Rocchi, Baraye. All.: Braglia.

PALERMO (4-3-3): Pelagotti; Accardi (39′ st Crivello), Somma, Palazzi, Doda (24′ st Almici); Broh (15′ st Rauti), De Rose, Luperini; Kanoute (24′ st Silipo), Saraniti, Valente (39′ st Floriano). A disp.: Fallani, Martin, Lancini, Peretti, Odjer. All.: Boscaglia.

ARBITRO: Gualtieri di Asti.

Guardalinee: Garzelli-Santi.

Quarto uomo: Natilla.

MARCATORE: 6′ st L. Silvestri.

NOTE: gara a porte chiuse. Ammoniti: Carriero, Illanes, De Rose. Angoli: 3-3. Recupero: 1′ pt, 5′ st

SPOT