Avellino Calcio, vinci a Bari ed è terzo posto: la partita in diretta tv in chiaro

Due pareggi casalinghi per Teramo e Catanzaro, le due squadre che precedono attualmente l’Avellino in classifica.

Negli anticipi della 16^ giornata del campionato di Lega Pro, il Teramo è stato fermato in casa dalla Cavese (1-1) mentre il Catanzaro si è fatto rimontare due volte dalla Juve Stabia concludendo 2-2 la gara.

Domani è in programma Bari-Avellino alla quale sarà possibile assistere in diretta (in chiaro ovvero gratis) su Rai Sport con inizio alle ore 15,00.

A Bari per vincere, senza alternative.

In questo caso l’Avellino scavalcherebbe il Catanzaro e aggancerebbe il Teramo al terzo posto in classifica.

Unico risultato

E’ la partita della svolta per un Avellino che deve dimostrare, una volta per tutte, cosa vuole fare da grande.

Quasi mezzo campionato s’è ormai consumato: tra buoni propositi bellicosi e prestazioni sconcertanti, è stato per adesso raggiunto il quinto posto.

Un piazzamento non rispondente alla marcia verso la promozione in B ipotizzata alla vigilia del campionato da una proprietà che ha costruito la squadra senza badare a spese, investendo nel calcio i profitti della galassia di aziende facenti capo al facoltoso imprenditore D’Agostino.

Quinta vittoria

L’Avellino va forte in trasferta dove ha raccolto 13 punti in 6 gare (media 2,16) rispetto agli 11 punti racimolati nelle 8 gare interne (1,37) dove il reale potenziale della squadra è rimasto inespresso.

Unanimemente l’Avellino vanta uno dei migliori organici dell’intera Lega Pro: per questo l’attuale 5° posto non è rispondente alle aspettative della tifoseria e della proprietà.

Con il quinto successo esterno, sul campo del Bari, il rendimento dell’Avellino potrebbe essere finalmente in linea con i programmi ambiziosi della società.

Quattro successi esterni (Viterbese, Palermo, Foggia e Potenza) ottenuti finora, oltre al pari di Pagani e alla sconfitta sul campo della Virtus Francavilla.

Domani l’Avellino è pronto a vincere a Bari puntando molto sull’attaccante Bernardotto che si è finalmente sbloccato nella gara contro il Monopoli.

Ultimi Articoli

Top News

Inps, Crescono i rapporti di lavoro incentivati ==

23 Settembre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Crescono i rapporti di lavoro incentivati, spinta da Decontribuzione Sud. Questo in sintesi il risultato del Focus Inps sulle agevolazioni contributive per l’incentivazione dell’occupazione dei lavoratori dipendenti del settore privato, pubblicato oggi, ha lo scopo di illustrare l’impatto di tali interventi su assunzioni e variazioni contrattuali, attraverso il confronto dei dati rilevati […]

[…]

Top News

Le intenzioni di acquisto degli italiani crescono da tre mesi

23 Settembre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Le intenzioni d’acquisto crescono da tre mesi consecutivi: l’Osservatorio Findomestic di settembre, realizzato dalla società di credito al consumo del gruppo BNP Paribas in collaborazione con Eumetra, ha rilevato a fine agosto un incremento della propensione media d’acquisto del 3,9% che conferma un trend positivo in atto da fine giugno (+6,7%) e […]

[…]

Economia in Irpinia

Prezioso Casa, arrivano gli extra!

23 Settembre 2021 0

Non finisce qui. Bastano queste tre parole per raccontare i New Days, ovvero i giorni delle novità che hanno caratterizzato la settimana appena trascorsa da Prezioso Casa. Nelle tre sedi del centro arredamenti numero 1 […]

Top News

Saman: Ministra Cartabia firma richiesta estradizione per i genitori

23 Settembre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – La Ministra della Giustizia, Marta Cartabia – ricevuta dagli uffici la traduzione di tutti gli atti della pratica – ha firmato e trasmesso al Pakistan le due domande di estradizione per i genitori di Saman Abbas, indagati per l’omicidio della figlia e ricercati da Interpol a livello internazionale. (ITALPRESS).

[…]

Top News

Lavoro, Orlando “L’Anpal era paralizzata, l’ho commissariata”

23 Settembre 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – “L’Anpal era paralizzata. Nessuno ha diminuito i poteri di Anpal, l’ho solo commissariata perchè con la presidenza di Mimmo Parisi non funzionava. Ora la funzione di indirizzo delle politiche attive del lavoro va al ministero. Ma è l’unica modifica. Non si vuole lasciare al ministero neanche la competenza di indicare gli obiettivi? […]

[…]

Top News

Milan-Venezia 2-0, rossoneri in vetta con l’Inter

22 Settembre 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – Theo Hernandez si carica il Milan sulle spalle con un assist e un gol nel 2-0 a un orgoglioso Venezia, piegato solamente nella seconda metà della ripresa. A San Siro, il Milan conquista la quarta vittoria nelle prime cinque giornate e raggiunge l’Inter in vetta alla classifica, almeno per una notte in […]

[…]