Avellino calcio, tutti negativi al Coronavirus… anche i tre positivi di domenica

Sono risultati negativi al Coronavirus i tre tesserati dell’U.S. Avellino positivi al quinto ciclo di tamponi e, per questo motivo, posti in isolamento fiduciario.

La positività dei tre tesserati (il calciatore Simone Ciancio, il team manager Giuseppe Matarazzo e l’allenatore in seconda Domenico De Simone) era stata comunicata dalla società irpinia domenica mattina.

Oggi, la nuova comunicazione: “Al sesto ciclo di tampone nasofaringeo tutti gli appartenenti al gruppo squadra, compresi quelli risultati positivi al quinto ciclo, il personale dell’Hotel Casa Reale e tutti coloro i quali sono venuti a contatto con tesserati attualmente in ritiro a Sturno sono risultati negativi al Covid-19”.

Si tratta di una guarigione lampo o c’è stato un errore nella somministrazione dei tamponi del quinto ciclo? I tre verranno sottoposti a nuovi accertamenti, come notiziato dal club.

Intanto i calciatori già da domani potranno riprendere ad allenarsi individualmente.

Tra quattro giorni si sottoporranno a nuovi test che, in caso di negatività al Covid, permetterebbe loro di allenarsi in gruppo, per la felicità di Piero Braglia.

SPOT