Avellino Calcio, tre turni casalinghi per rinascere

Avellino Calcio, tre turni casalinghi per provare a risorgere

Risorgere o sprofondare: è questo il mantra che da ormai qualche settimana accompagna – purtroppo – l’Avellino di Massimo Rastelli. La sconfitta di sabato pomeriggio in casa della capolista Catanzaro è stata la ciliegina sulla torna – si fa per dire – di un momento disastroso. Come ormai noto, Russo e compagni sono reduci da quattro sconfitte consecutive e la situazione in casa biancoverde si fa di settimana in settimana sempre più delicata. Il rapporto con la tifoseria è ormai ai minimi storici e da settimane il tecnico dei biancoverdi e il direttore Enzo De Vito sono sul banco degli imputati.

In un momento così complicato, dove la chance play-off diminuiscono di giornata in giornata e la zona rossa della classifica si avvicina minacciosamente, serve tornare a a far punti. Calendario alla mano, il Girone C di Lega Pro offre ai ragazzi d Rastelli una grande opportunità. Russo e compagni, infatti, disputeranno le prossime tre giornate tra le mura amiche del “Partenio-Lombardi”. Si inizierà domenica 12 marzo, ore 17:30, contro il Foggia, per poi continuare mercoledì 15, ore 18:00, contro il Giugliano per finire domenica 19, ore 14:30, contro il Picerno.

Tre turni di campionato che l’Avellino dovrà sfruttare ad ogni costo per risalire in classifica e per provare ad invertire un trend, quello del rendimento casalingo, ai minimi storici. La dura “Legge del Partenio”, fedele alleato dei tempi che furono, sembra essere qualcosa di assai distante dal rendimento interno dei biancoverdi. In sedici partite disputate tra le mura amiche, i biancoverdi hanno racimolato 24 punti, frutto di sei vittorie, altrettanti pareggi e tre sconfitte. Soffermandoci sulle sconfitte, due delle tre sconfitte sono arrivate proprio nell’ultimo periodo, contro Viterbese e Virtus Francavilla. Insomma, l’Avellino si gioca il tutto per tutto. Tre gare interne per risorgere o sprofondare.

LEGGI ANCHE: Rastelli: «Risultato troppo pesante per la nostra prestazione. Non avevo mai perso quattro partite consecutive»

LEGGI ANCHE: Highlights Catanzaro-Avellino 4-1 (Lega Pro 2022-2023)

SPOT