Avellino calcio, la Figc in soccorso della società: le ultime sul caos IDC

Per fortuna la Commissione della Figc (composta da membri della Covisoc) ha accettato la richiesta di una nuova proroga formulata dalla proprietà dell’U.S. Avellino.

Mercoledì verranno valutate le documentazioni di Circelli, Riccio e Autorino, tre dei cinque soci del club che non sono ancora riusciti a mettersi in regola con le verifiche sulla loro solvibilità bancaria.

Scongiurato, almeno per il momento, il rischio di vedere annullata la vendita formalizzata lo scorso 6 dicembre, con il conseguente blocco dell’operatività, che sarebbe disastroso in vista delle scadenze da onorare, tra stipendi, rata Sidigas, sediolini da installare e le vertenze a 4 ex tesserati da saldare.

I legali della società hanno fatto sapere alla Figc che è in atto un cambio della compagine societaria, in realtà tutto ancora da definire.

Circelli, Riccio e Cusano hanno chiesto 250mila euro (150 Circelli, 100 gli altri due) per cedere il loro 50% totale a Luigi Izzo, il quale pretende di visionare prima gli incartamenti che attestano il reale investimento dei tre, nei due mesi di gestione.

Il presidente, con il consueto comunicato a tarda notte, ha richiesto delle verifiche contabili, al termine delle quali, se positive, procederà all’acquisto delle quote dei tre soci uscenti, diventando proprietario del 75% dell’U.S. Avellino.

Ultimi Articoli

Top News

Roma-Juve 2-2, doppio Veretout e doppio CR7

27 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Le doppiette di Veretout e Cristiano Ronaldo decidono un bel Roma-Juventus caratterizzato da tanti errori, due rigori e un’espulsione (Rabiot). All’Olimpico alla fine il risultato è di 2-2 nel posticipo della seconda giornata di Serie A di fronte ai due nuovi proprietari giallorossi Dan e Ryan Friedkin, all’esordio casalingo. Le grandi novità […]

[…]

Top News

Napoli tennistico, schiacciato il Genoa 6-0

27 Settembre 2020 0
NAPOLI (ITALPRESS) – Il Napoli “si diverte” e batte 6-0 il Genoa al San Paolo. L’inizio della squadra di Gattuso è il preludio alla brutta serata degli ospiti. Bastano 10 minuti per sbloccarla: Mertens crossa per Lozano che colpisce a botta sicura poco distante da Marchetti, ed è 1-0. Il Genoa accusa il colpo e […]

[…]

Top News

Serie A. Kessie e Diaz, il Milan vince 2-0 a Crotone

27 Settembre 2020 0
CROTONE (ITALPRESS) – Il Milan vince 2-0 a Crotone nella seconda giornata di Serie A. I rossoneri vanno in vantaggio con il gol di Kessie, su calcio di rigore, alla fine del primo tempo. Poi trovano il raddoppio con la rete di Diaz, alla prima da titolare, nella seconda frazione. Gli uomini di Pioli conquistano […]

[…]

Top News

Coronavirus, 1.766 nuovi positivi e 17 decessi nelle ultime 24 ore

27 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Sono 1.766 i nuovi casi di Coronavirus registrati in Italia nelle ultime 24 ore e 17 i decessi che portano il totale delle vittime a 35.835. Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 87.714 tamponi, per un totale di 11.087.064 da inizio emergenza. E’ quanto si legge nel bollettino del Ministero della […]

[…]