Avellino calcio inguardabile: fa resuscitare la Virtus Francavilla

Nuova sconfitta per l’Avellino, dopo quelle casalinghe contro Catanzaro e Catania, questa volta sul campo della Virtus Francavilla.

E’ la prima sconfitta esterna per la squadra di Braglia, squalificato e sostituito da Molino in panchina.

Deludente prestazione degli uomini schierati in maglia gialloverde che escono fortemente ridimensionati, rispetto alla gara vinta mercoledì scorso a Potenza, dalla quale erano emerse speranze di risalita in classifica.

Nelle ultime sei partite una sola vittoria della formazione avellinese che continua a non convincere e si lascia battere pure da una Virtus per nulla trascendentale che era reduce da tre pareggi e due sconfitte nelle precedenti cinque partite.

La partita è stata dominata dai padroni di casa che hanno espresso maggiore agonismo e determinazione rispetto a un Avellino che ha giocato malissimo: apatico, privo di mordente e di idee, mai capace di dimostrare quella superiorità tecnica rimasta solo a livello teorico.

La Virtus Francavilla è andata a bersaglio dopo un minuto e mezzo di gioco ma l’Avellino non è stato capace di rimontare il risultato con quasi l’intera partita da giocare.

Alla mezz’ora di gioco è stato annullato il raddoppio a Perez, per un fallo a centro area sugli sviluppi di un corner.

Nel finale l’Avellino ha rischiato un passivo maggiore ma Perez ha fallito un calcio di rigore mandando la palla oltre la traversa.

Virtus Francavilla-Avellino 1-0

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Crispino; Delvino, Pambianchi, Caporale; Calcagno (1′ st Carella), Giannotti (49′ st Tchetchoua), Franco, Di Cosmo, Nunzella (31′ st Sparandeo); Perez, Vazquez (42′ st Puntoriere). A disp.: Costa, Sarcinelli, Celli, Mastropietro, Buglia, Magnavita. All.: Trocini.

AVELLINO (3-5-2): Leoni; L. Silvestri, Miceli, Rocchi (32′ st Rizzo); Ciancio, Aloi, De Francesco (44′ st M. Silvestri), D’Angelo (15′ st Bernardotto), Tito (15′ st Burgio); Santaniello (14′ st Fella), Maniero. A disp.: Pizzella, Dossena, Bruzzo, Nikolic. All.: Molino (indisponibile Braglia).

ARBITRO: Zufferli di Udine.

Guardalinee: Micaroni-Catucci.

Quarto uomo: Carella.

MARCATORE: 2′ pt Vazquez.

NOTE: gara a porte chiuse. Al 39′ st Perez sbaglia un calcio di rigore. Ammonito: Nunzella, Pambianchi, Caporale, Delvino, Aloi, M. Silvestri. Angoli: 5-5.

SPOT