Avellino Calcio, ingaggiato il portiere Riccardo Leoni

Leoni è un nuovo calciatore dei “lupi” irpini.

L’Avellino ha ingaggiato il portiere Riccardo Leoni (22) reduce da una stagione nella Giana Erminio, dove ha collezionando 14 presenze in Lega Pro.

Attualmente il giovane portiere originario di Lodi era senza contratto, svincolato: in precedenza aveva giocato nel Sancolombano e nella Pergolettese.

L’acquisto si è reso necessario dopo l’infortunio di Francesco Forte, che dovrà stare fermo per un paio di mesi.

Il tecnico Braglia e il ds Di Somma pare che non si siano fidati delle assicurazioni del medico sociale Esposito, secondo il quale una cura particolare, attraverso l’uso di plasma, poteva fare ridurre a 35-40 giorni i tempi di recupero del portiere titolare.

Contrariamente a quanto asserito dal medico sociale, che avrebbe parlato di plasma, staminali e altre tecniche non meglio specificate ma di dubbia riuscita, i fattori di crescita non aumentano i tempi di recupero.

Quella di cui parla il medico sociale è la terapia infiltrativa con Platelet Riched Plasma LEGGI QUI che non offre risultati immediati in quanto i meccanismi di riparazione richiedono tempo

E allora, considerando pure che il portiere di riserva Pane non ha fornito adeguata sicurezza tra i pali, si è deciso di ingaggiare un nuovo portiere, già a disposizione del tecnico.

SPOT