Avellino Calcio, fuori dalla Coppa Italia (0-1 contro la Ternana)

Con la realizzazione del giovanissimo Gianmarco Nesta, nipote dell’ex difensore del Milan, la Ternana vendica la sconfitta rimediata in casa 34 giorni fa, in campionato, contro l’Avellino e ottiene il passaggio del turno in Coppa Italia.

 In gara unica la squadra di Gallo vince al termine di un match caratterizzato da vibranti proteste, su entrambi i fronti, per reti annullate alle due squadre.

Proteste furibonde dell’Avellino per il gol del pareggio realizzato da Illanes in pieno recupero ma annullato dall’arbitro su segnalazione dell’assistente Veronica Vettorel per una posizione irregolare dell’argentino.

I dubbi sono stati fugati dalle immagini televisive, che hanno confermato l’esatta segnalazione della guardalinee di Ciampino.

C’era stato un ottimo primo tempo da parte dell’Avellino, nel quale comunque la Ternana aveva sfiorato il gol con Vantaggiato, il cui colpo di testa era stato smanacciato in angolo da Abibi. L’Avellino era andato più volte vicino al gol, con Charpentier, Zullo, Silvestri e Di Paolantonio, senza trovarlo.

Dopo avere perso la partita di Coppa Italia, si guarda a quella che si giocherà domani a livello societario: è in programma l’assemblea straordinaria del gruppo Sidigas, azienda proprietaria del club. Si voterà per la cessione della società alla cordata formata da Nicola Circelli e Luigi Izzo, rappresentata da Aniello Martone, ex consulente di mercato della Casertana.

Si prevede  il cambio di proprietà ma dipende tutto dalla volontà di Gianandrea De Cesare.

Questo il tabellino della gara vinta dalla Ternana per 0-1 al Partenio.

AVELLINO (3-5-2): Abibi; Njie, Zullo, Laezza (11’ st Illanes); Celjak (15’ pt Silvestri), De Marco, Di Paolantonio, Micovschi, Parisi; Karic (32’ st Rossetti), Charpentier. A disp: Tonti, Pizzella, Palmisano, Morero, Albadoro, Alfageme, Carbonelli, Evangelista, Petrucci. Allenatore: Capuano.

TERNANA (3-5-2): Marcone; Diakitè (12’ st Bergamelli), Niosi (25’ st Marilungo), Damiani (19’ st Paghera); Parodi, Russo, Sini, Defendi, Salzano (19’ st Palumbo); Furlan (25’ st Nesta), Vantaggiato. A disp: Tozzo, Iannarilli, Ferrante, Mucciante, Marilungo, Onesti. Allenatore: Gallo.

MARCATORE: 38’ st Nesta.

ARBITRO: Maranesi di Ciampino.

Guardalinee: Vettorel e De Angelis

NOTE: spettatori 883,di cui 32 ospiti, per un incasso di euro 4694. Espulsoal 48′ st Albadoro dalla panchina per proteste. Ammoniti: Russo, Palumbo, Paghera, Parodi. Angoli: 4-2 per la Ternana. Recupero: pt 1′, st 5′.

SPOT