Avellino calcio, Faggiano “sponsorizza” Rubino: l’ex Trapani avanza per il ruolo di direttore sportivo

Raffaele Rubino avanza prepotentemente per la poltrona di direttore sportivo dell’Avellino, che a giorni divorzierà da Salvatore Di Somma, il cui contratto è già scaduto il 30 giugno.

L’ex dirigente del Trapani, artefice della costruzione della squadra che ha vinto i playoff di Lega Pro la passata stagione, è sponsorizzato da Daniele Faggiano, uomo mercato del Parma, club che annovera tra le proprie fila dirigenziali anche l’irpino Vincenzo De Vito, ex direttore sportivo biancoverde sotto la gestione Taccone.

Faggiano ha già piazzato un altro dei suoi pupilli, Degli Esposti (diesse) al Bitonto, neo-promosso in Serie C.

Rubino è in pole, mentre perde quota l’ipotesi Stefano Trinchera, mai contattato dalla famiglia D’Agostino e legato al Cosenza da un altro anno di contratto.

Da Parma, attraverso i buoni rapporti con De Vito, oltre a Rubino dovrebbero arrivare anche un paio di calciatori, ripetendo le operazioni di gennaio con Dini e Ferretti trasferiti dal Trapani all’Avellino.

Scelto il direttore sportivo si procederà alla nomina dell’allenatore. Ezio Capuano non dovrebbe essere confermato alla guida dell’Avellino, ma ha ancora un anno di contratto da far valere.

Se dovesse essere addio, attraverso la risoluzione dell’accordo prolungato lo scorso inverno, l’Avellino potrebbe puntare su Fabio Pecchia, in uscita dalla Juventus Under 23 o Emiliano Bigica.

SPOT