Avellino Calcio fa sognare: colpo grosso anche a Palermo (0-2)

Un’altra vittoria in trasferta, dopo quella ottenuta una settimana fa a Viterbo.

Questa volta il successo è stato ottenuto a Palermo, sul terreno della “Favorita” che è stata l’Avellino, in termini di soddisfazioni.

Due partite, due vittorie per la squadra di Piero Braglia che ha presentato una formazione con la giusta mentalità per fare risultato pieno.

Ancora una volta a segno Santo D’Angelo che aveva firmato la vittoria sul campo della Viterbese.

Il mediano, palermitano di nascita, ha saputo girare in rete un preciso cross di Aloi sbloccando il risultato in favore dell’Avellino, dopo 21 minuti di gioco.

Nella ripresa al 12′ il raddoppio dell’Avellino ad opera di Giuseppe Fella che con un preciso diagonale di destro ha superato il portiere Pelagotti.

Seconda sconfitta del Palermo in tre partite durante le quali ha ottenuto solo un punto, senza mai realizzare gol.

Palermo-Avellino 0-2

PALERMO (3-5-1-1):Pelagotti; Peretti, Lancini, Accardi; Doda (29′ pt Kanoute), Odjer, Broh (18′ st Santana), Luperini, Valente; Rauti (27′ st Silipo); Lucca (18′ st Saraniti). A disp.: Fallani, Matranga, Floriano, Martin, Marconi, Somma, Cangemi, Marong. All.: Boscaglia. 

AVELLINO (3-5-2): Forte; L. Silvestri, Miceli, Rocchi; Ciancio (32′ st Rizzo), Aloi (18′ st M. Silvestri), De Francesco, D’Angelo, Burgio (5′ st Tito); Fella (32′ st Bernardotto), Santaniello (5′ st Maniero). A disp.: Pane, Pizzella, Dossena, Nikolic, Adamo, Bruzzo. All.: Braglia.

ARBITRO: Marcenaro di Genova.

Guardalinee: Vitali-Salvalaglio.

Quarto uomo: Costanza. 

MARCATORE: 21′ pt D’Angelo, 12′ st Fella.

Note: Ammoniti: Odjer, Luperini, Aloi, Ciancio, Tito. Angoli: 9-2 per il Palermo. Al 34′ pt allontanato il ds Di Somma per proteste. Recupero: 1′ pt, 4′ st.

Ultimi Articoli

Top News

Fiamme Gialle, festa a Fiumicino per Rodini, Samele, Berrè e Lodo

30 Luglio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Un’accoglienza da…campioni. Direttamente dal Giappone sono atterrati questa sera a Fiumicino, con al collo le medaglie vinte ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, i canottieri gialloverdi Valentina Rodini (oro nel doppio pesi leggeri), e Matteo Lodo (bronzo nel 4 senza), insieme ai compagni di squadra delle Fiamme Gialle, gli sciabolatori Luigi Samele […]

[…]

No Picture
Top News

Senato approva decreto Pa, Brunetta “Pronto portale reclutamento”

30 Luglio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Con l’approvazione al Senato del decreto legge sul reclutamento nella Pa aggiungiamo un altro pilastro alla costruzione della nuova Italia. Ringrazio il Parlamento per il prezioso apporto e per la condivisione delle finalità di questo provvedimento: potenziare e valorizzare il capitale umano pubblico, architrave del cambiamento del Paese”. Così Renato Brunetta, ministro […]

[…]

Basket

Volano gli stracci sul cadavere della Scandone Basket

30 Luglio 2021 0

La Scandone Basket è morta e defunta. Inutile disquisire sui tecnicismi relativi al fallimento della gestione oppure della società. La realtà è che, dopo 73 anni di gloriosa e spesso sofferta esistenza, il club avellinese […]

Top News

Sulla A1 aperta terza corsia tra Firenze sud e Incisa

30 Luglio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Aperta al transito, questa mattina alle 6, la terza corsia nel tratto della A1 tra Firenze sud e Incisa. Si tratta di circa 5 km di potenziamento del tracciato – sia in direzione Roma sia in direzione Bologna – nell’ambito del più ampio progetto di sviluppo del nodo toscano dell’Autostrada del Sole, […]

[…]