Avellino calcio, è un bollettino di guerra: Capuano con i calciatori contati

Avellino-Latte Dolce Sassari Morero (Avellino) in azione (foto Lps)

Tra infortunati e assenti per squalifica, Ezio Capuano si ritrova con la rosa ridotta all’osso per la sfida interna contro la Sicula Leonzio di Giovanni Bucaro.

Oggi pomeriggio è ripresa la preparazione, giovedì è in programma un’amichevole contro l’Atletico Castelfranci, formazione che milita in Prima Categoria. Seduta differenziata per Luis Maria Alfageme, che ha avvertito un fastidio all’inguine durante la gara con la Viterbese, e Vedran Celjak, che continua il percorso di reinserimento dopo lo stop dovuto alla contrattura del quadricipite della gamba destra. Terapie per Luca Palmisano, alle prese con un fastidio nella zona pubica.

Giuliano Laezza è stato operato ieri dal prof. Domenico Napolitano presso l’UOC di Otorinolaringoiatria dell’AORN “Cardarelli” di Napoli. Al giocatore è stata ridotta la frattura del setto nasale: i tempi di recupero sono stimati in 15-20 giorni. Per Laezza sarà tuttavia possibile l’attività agonistica previo l’uso di un’apposita maschera protettiva.

Santiago Morero è rimasto vittima di un forte trauma contusivo del vasto mediale con ematoma in regione mediale del muscolo quadricipite sinistro: osserverà 48 ore di riposo a cui seguiranno terapie mediche. I tempi di recupero verranno valutati successivamente.

Walter Zullo è stato sottoposto ad ecografia che ha evidenziato l’elongazione di 4mm del bicipite femorale mediale destro. Il difensore effettuerà percorso riabilitativo fisioterapico specifico.

E’ in via di riassorbimento l’ematoma, seguito a trauma conclusivo, che aveva interessato il quadricipite destro del centrocampista Duilio Evangelista a seguito di uno scontro di gioco.

Sicuro assente domenica, in quanto squalificato, Julian Illanes: fermato per sopraggiunto limite di cartellini gialli.

Ultimi Articoli

Top News

Il Covid non frena l’export di pasta italiana, +30% in 7 mesi

20 Ottobre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Il dato di agosto conferma, nel complesso, una progressione del food made in Italy sui mercati esteri (+3% sui primi 8 mesi del 2019), per un valore di 29,4 miliardi di euro.I dati per comparto, disponibili solo per i primi sette mesi dell’anno, evidenziano una crescita a doppia cifra per la pasta, […]

[…]

Top News

Nasce il nuovo notiziario hi-tech dell’Agenzia Italpress

20 Ottobre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Un nuovo notiziario tematico per l’agenzia di stampa Italpress, che apre così una finestra informativa sull’hi-tech. Gaming, cloud computing, smart home, smart devices, cyber security, i progressi dell’intelligenza artificiale e della robotica applicati alla vita quotidiana: nel nuovo notiziario, nato in collaborazione con la testata specializzata TraMe&Tech diretta da Marco Lombardo, capo […]

[…]

Top News

Costruzioni, ad agosto produzione +12,9% su mese

20 Ottobre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Ad agosto 2020 si stima che su base mensile l’indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni aumenti del 12,9%, confermando la tendenza positiva iniziata da maggio, dopo le flessioni registrate nei mesi precedenti a causa del lockdown.Nella media del trimestre giugno – agosto 2020, l’indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni mostra una crescita […]

[…]