Avellino calcio: due legni, rigore sventato ma battuto (2-0) dalla Vibonese

17-04-2021 CAMPIONATO NAZIONALE LEGA PRO GARA VIBONESE-AVELLINO NELLA FOTO Arbitro Marco Monaldi di Macerata con statella (Vibonese) e Miceli (Avellino)

Una sconfitta severa nel punteggio ma ingiusta sul piano del gioco e delle occasioni. Dopo un primo tempo mediocre, durante il quale la Vibonese è passata in vantaggio con Pugliese, nella ripresa l’Avellino le ha provate tutte per evitare la sconfitta.

Il portiere Forte ha sventato pure un calcio di rigore battuto da Pugliese che cercava il gol del raddoppio. Subito dopo l’Avellino ha colpito una traversa con Enrico e un palo con Fella nella stessa azione.

Durante il lungo recupero è arrivato il raddoppio di Tumbarello, entrato in campo da pochi minuti al posto di Pugliese: con il suo gol ha reso ulteriormente amaro il risultato per l’Avellino.

Nonostante la sconfitta, la squadra avellinese mantiene saldamente la seconda posizione in classifica.

Vibonese-Avellino 1-0

VIBONESE (3-5-2): Mengoni; Sciacca, Vergara, Bachini; Ciotti, Cattaneo, Pugliese (40′ st Tumbarello), Statella (9′ st Laaribi), Mahrous; Spina (14′ st La Ragione), Parigi (14′ st Plescia). A disp.: Curtosi, Marson, Redolfi, Murati, Falla, Di Santo, Mancino, Fomov. All.: Roselli.

AVELLINO (3-5-2): Forte; Rocchi (1′ st Rizzo), Miceli, Illanes (33′ st Laezza); Ciancio, Aloi, De Francesco, D’Angelo (20′ st Errico), Adamo (1′ st Baraye); Fella, Maniero (33′ pt Bernardotto). A disp.: Pane, Leoni, Capone. All.: Braglia.

ARBITRO: Monaldi di Macerata.

Guardalinee: Niedda-D’Elia.

Quarto uomo: Natilla.

MARCATORI: 19’ pt Pugliese, 51’ st Tumbarello.

3

NOTE: gara a porte chiuse. Ammoniti: Fella, Pugliese, Illanes, Aloi, Baraye, Sciacca, Bernardotto, Vergara. Angoli: 14-6 per l’Avellino.

Ultimi Articoli

Top News

In tempo di Covid +77% reati online contro minori

4 Maggio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “La pandemia ha investito le vite di tutti noi, ci ha cambiato profondamente in un tempo brevissimo. I bambini hanno subito uno stravolgimento del loro mondo: sono stati tutti obbligati ad avvicinarsi alle nuove tecnologie per poter seguire l’attività scolastica, mantenere i rapporti con i compagni, poter sentire vicini i nonni. Il […]

[…]

Top News

Franceschini “La cultura sta ripartendo in sicurezza”

4 Maggio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “La cultura sta ripartendo e la sfida è dimostrare che si può usufruire di arte, di cinema e di spettacolo anche con misure di sicurezza scrupolose, come è doveroso. Questo sta avvenendo nella riapertura delle mostre, dei musei, dei cinema e dei teatri: è la sfida dei prossimi mesi e penso che […]

[…]

Top News

Visco “Clima e pandemia problemi globali, serve cooperazione”

4 Maggio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Il cambiamento climatico e la pandemia sono i problemi globali più importanti dei nostri tempi. I due fenomeni sono correlati, in quanto molte delle cause profonde del cambiamento climatico, come la deforestazione e la perdita di habitat, aumentando le possibilità di contatto tra le persone e la fauna, amplificano anche il rischio […]

[…]

Top News

Coronavirus, 9.116 nuovi casi e 305 decessi in 24 ore

4 Maggio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Crescono i nuovi casi di coronavirus in Italia. Nelle ultime 24 ore si contano 9.116 nuovi positivi contro i 5.948 registrati ieri a fronte di 315.506 tamponi effettuati, numero che fa crollare il tasso di positività al 2,88%. Secondo il bollettino del Ministero della Salute i decessi tornano a crescere riportandosi sopra […]

[…]