Avellino Calcio: dopo 14 turni di imbattibilità cade a Catania (3-1)

Dopo 14 partite durante le quali la squadra avellinese aveva ottenuto 36 punti (11 vittorie e 3 pareggi) è arrivata la sconfitta sul campo del Catania guidata dal suo nuovo allenatore Baldini.

Risultato sbloccato subito dalla formazione di casa. Punizione di Russotto deviata dalla barriera, con la palla finita in rete. Poi il raddoppio dello stesso Russotto, quindi il gol di D’Angelo su rigore che ha riaperto la partita.

Nella ripresa, nonostante tanta buona volontà e almeno tre palle-gol, l’Avellino non è riuscito a recuperare lo svantaggio che è divenuto più ampio negli istanti finali di gara quando Serao ha trasformato il rigore per il 3-1 finale in favore del Catania.

Catania-Avellino 3-1

CATANIA (4-3-3): Martinez; Calapai, Claiton, Giosa (38′ st Sales), Pinto; Izco (12′ st Welbeck), Maldonado (23′ st Rosaia), Dall’Oglio; Piccolo (23′ st Albertini), Sarao, Russotto (12′ st Manneh). A disp.: Confente, Zanchi, Reginaldo, Di Piazza, Vrikkis. All.: Baldini.

AVELLINO (3-5-2): Forte; L. Silvestri, Miceli (1′ st Dossena), Illanes (19′ st Rocchi); Ciancio, Adamo (1′ st Rizzo), Aloi, D’Angelo, Tito (6′ st Baraye); Fella (19′ st Maniero), Santaniello. A disp.: Pane, Di Martino. All.: Braglia.

ARBITRO: Zufferli di Udine.

Guardalinee: Pintaudi-Politi.

Quarto uomo: Pashuku.

MARCATORI: 3′ pt e 34′ pt Russotto, 46′ pt D’Angelo (rig.), 50′ st Sarao (rig.).

NOTE: gara a porte chiuse. Al 36′ st allontanato Di Somma per proteste. Ammoniti: Maldonado, Martinez, Santaniello, Dall’Oglio, Maniero, Rosaia, L. Silvestri, Aloi. Angoli: 7-1 per il Catania.

Ultimi Articoli

Top News

Giro d’Italia, tappe abruzzesi tra sport, cultura e sicurezza stradale

6 Maggio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Il legame tra un istituto di credito e il territorio passa anche dallo sport. Ne è consapevole Banca del Fucino, che sponsorizza le tappe abruzzesi del Giro d’Italia 2021. Il 14 maggio si parte con Notaresco, poi il 16 partenza da Castel di Sangro e arrivo in quota a Rocca di Cambio/Campo […]

[…]

Top News

Dal 10 maggio al via la campagna vaccinale per gli over 50

6 Maggio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – A partire dal prossimo 10 maggio, la Struttura Commissariale per l’emergenza Covid-19 ha disposto l’avvio delle prenotazioni per la somministrazione anche per gli over 50 del vaccino anti-Covid-19, ovvero fino ai nati nel 1971. “Questa apertura avrà carattere di gradualità ed è suffragata dal buon andamento della campagna di somministrazione su scala […]

[…]

Top News

Draghi “I vaccini un bene comune globale, abbattere gli ostacoli”

6 Maggio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “I vaccini sono un bene comune globale. E’ prioritario aumentare la loro produzione, garantendone la sicurezza, e abbattere gli ostacoli che limitano le campagne vaccinali”. Lo afferma in una nota il presidente del Consiglio, Mario Draghi, all’indomani dell’apertura dell’amministrazione Biden alla sospensione dei brevetti sui vaccini anti Covid-19.(ITALPRESS).

[…]

Top News

Bain & Company, al via la 5KM Challenge for Change

6 Maggio 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – Si aprirà domani 7 maggio, e si chiuderà il 30 maggio, la 5km Challenge for Change, evento virtuale organizzato dai dipendenti di Bain & Company Italia per UNHCR a supporto della campagna “Aiming Higher”, con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare a borse di studio universitarie per i rifugiati di tutto il […]

[…]