Avellino calcio: deludente a Teramo, pareggio (1-1) con un calcio di rigore

Finisce in parità la prima partita del nuovo anno dell’Avellino.

Sul campo del Teramo la squadra di Braglia si è ritrovato in svantaggio dopo 9′ di gioco con la rete di Bombagi ma è poi riuscito a recuperare il risultato nella ripresa.

Contro un teramo in formazione rimaneggiata, la squadra avellinese si è limitata a fare il compitino, senza dimostrare quella mentalità che è necessaria per una formazione che vuole puntare a posizioni ambiziose di classifica.

La partita è stata molto combattuta e priva di spettacolo. La squadra irpina non ha convinto, suprattutto nel reparto arretrato, con Silvestri inguardabile e altri elementi che hanno passeggiato sul campo senza dimostrare determinazione e convinzione nei propri mezzi.

Dopo avere visto gli avversari andare vicino al raddoppio, l’Avellino è riuscito a pareggiare nella ripresa su calcio di rigore concesso per un fallo in area su Bernardotto e battuto da Sonny D’Angelo, alla sua quinta realizzazione stagionale.

Teramo-Avellino 1-1

TERAMO (4-2-3-1): Lewandowski; Tentardini, Ferreira, Diakitè, Trasciani; Arrigoni, Viero (8′ st Di Francesco); Ilari, Bombagi (38′ st Mungo), Santoro; Pinzauti (42′ st Gerbi). A disp.: D’Egidio, Cappa, Celentano, Birligea, Di Matteo, Bunino, Iotti. All.: Paci.

AVELLINO (3-5-2): Forte; Rocchi, Miceli, L. Silvestri; Ciancio, Aloi, D’Angelo, Adamo (17′ st Carriero), Tito (23′ st Baraye); Bernardotto (44′ st Errico), Fella (23′ st Santaniello). A disp.: Pane, Rizzo, Dossena. All.: Braglia.

ARBITRO: Caldera di Como.

Guardalinee: Laudato-Centrone.

Quarto uomo: Zamagni.

MARCATORE: 9′ pt Bombagi, 12′ st D’Angelo (rig.).

NOTE: gara a porte chiuse. Ammoniti: Aloi, Viero, Braglia, Rocchi, Ilari. Angoli: 3-0 per l’Avellino. Recuperi: 1’pt, 4′ st

SPOT