Avellino calcio, D’Agostino cambia tutto? Segnalato un direttore sportivo, tutti i profili attenzionati dal club

Già al termine di Ternana-Avellino, il presidente Angelo D’Agostino ha promesso una rivoluzione tecnico-dirigenziale, confermata anche da un post su Facebook rilasciato dal club, con un hashtag significativo: #daccapo.

Buona parte della rosa verrà smantellata e ricostruita probabilmente da un nuovo direttore sportivo, dal momento che Salvatore Di Somma, il cui contratto è scaduto il 30 giugno, non dovrebbe restare in Irpinia.

A D’Agostino è stato già segnalato Raffaele Rubino, direttore sportivo libero dopo l’esperienza al Trapani terminata con il licenziamento e la promozione in B dei siciliani.

La candidatura di Rubino è stata particolarmente caldeggiata dall’ex ds dell’Avellino di Taccone, Enzo De Vito, e dal direttore sportivo del Parma, Faggiano, che avrebbe promesso qualche valido elemento alla società irpina attraverso l’arrivo di Rubino.

Altri profili attenzionati sono quelli di Stefano Trinchera, ex Lecce, Virtus Francavilla e ora al Cosenza in B, e Aladino Valoti, la scorsa stagione al Palermo in Serie B e in passato al Sudtirol.

Dalla scelta del direttore sportivo si passerà all’allenatore.

Ezio Capuano è legato all’Avellino da un altro anno di contratto, durante il lockdown annunciò di essere pronto a “stracciarlo” in caso di addio, ma senza una buonuscita per lui e lo staff tecnico sarà difficile “liberare” la panchina.

Ecco che, il tecnico di Pescopagano potrebbe rimanere in sella, magari con Rubino direttore sportivo (l’alternativa è Emiliano Bigica).

Gli altri nomi: Piero Braglia e Paolo Zanetti ma salgono vertigionosamente le quotazioni di Gaetano Auteri, attualmente impegnato con il Catanzaro nei playoff: domenica giocherà a Potenza.

SPOT