Avellino calcio, D’Agostino cambia tutto? Segnalato un direttore sportivo, tutti i profili attenzionati dal club

Già al termine di Ternana-Avellino, il presidente Angelo D’Agostino ha promesso una rivoluzione tecnico-dirigenziale, confermata anche da un post su Facebook rilasciato dal club, con un hashtag significativo: #daccapo.

Buona parte della rosa verrà smantellata e ricostruita probabilmente da un nuovo direttore sportivo, dal momento che Salvatore Di Somma, il cui contratto è scaduto il 30 giugno, non dovrebbe restare in Irpinia.

A D’Agostino è stato già segnalato Raffaele Rubino, direttore sportivo libero dopo l’esperienza al Trapani terminata con il licenziamento e la promozione in B dei siciliani.

La candidatura di Rubino è stata particolarmente caldeggiata dall’ex ds dell’Avellino di Taccone, Enzo De Vito, e dal direttore sportivo del Parma, Faggiano, che avrebbe promesso qualche valido elemento alla società irpina attraverso l’arrivo di Rubino.

Altri profili attenzionati sono quelli di Stefano Trinchera, ex Lecce, Virtus Francavilla e ora al Cosenza in B, e Aladino Valoti, la scorsa stagione al Palermo in Serie B e in passato al Sudtirol.

Dalla scelta del direttore sportivo si passerà all’allenatore.

Ezio Capuano è legato all’Avellino da un altro anno di contratto, durante il lockdown annunciò di essere pronto a “stracciarlo” in caso di addio, ma senza una buonuscita per lui e lo staff tecnico sarà difficile “liberare” la panchina.

Ecco che, il tecnico di Pescopagano potrebbe rimanere in sella, magari con Rubino direttore sportivo (l’alternativa è Emiliano Bigica).

Gli altri nomi: Piero Braglia e Paolo Zanetti ma salgono vertigionosamente le quotazioni di Gaetano Auteri, attualmente impegnato con il Catanzaro nei playoff: domenica giocherà a Potenza.

Ultimi Articoli

Top News

Renzi “Ottimo confronto a Palazzo Chigi, è svolta”

19 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Ottimo confronto a Palazzo Chigi con il Presidente Draghi, il Ministro Franco e la delegazione di Italia Viva. E’ davvero svolta su vaccini, Piano di rilancio, credibilità internazionale dell’Italia. Tutti insieme al lavoro per ripartire”. Lo scrive il leader Iv Matteo Renzi su twitter. “Con il presidente Draghi – afferma la capogruppo […]

[…]

Top News

Mahmood torna con il nuovo album “Ghettolimpo”

19 Aprile 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – Mahmood annuncia “Ghettolimpo”, il suo nuovo album in uscita l’11 giugno, da oggi disponibile in preorder nei formati CD autografato e vinile autografato.Anticipato a febbraio dal singolo “Inuyasha” (disco d’oro), “Ghettolimpo” rappresenta un nuovo immaginario per l’artista che in breve tempo si è conquistato un posto fra i più importanti esponenti del […]

[…]

Top News

Recovery, Meloni “Chiesto a Draghi piano con dettagli risorse”

19 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Io ho chiesto di aver un piano con le tavole per capire quante risorse sono state messe su ciascuna delle scelte strategiche che si fanno, che speriamo si possa vedere nelle prossime settimane. Le nostre proposte sono sempre molto puntuali, ci aspettiamo la stessa puntualità dal governo”. Lo ha detto la leader […]

[…]

Top News

Mattarella “Giornalismo contribuisca alla rinascita del Paese”

19 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Desidero esprimere i miei auguri per il 19 aprile della Gazzetta di Parma. Questa data – quella della copia più antica della Gazzetta – risale al 1735. Un anno che precede di oltre un secolo l’unità d’Italia e che ci dà la percezione di quanti cambi d’epoca le successive redazioni della Gazzetta […]

[…]

Top News

Colapesce e Dimartino, “Musica leggerissima” è doppio platino

19 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Musica leggerissima” conquista, primo tra i brani sanremesi, il Doppio Disco Di Platino. Per celebrare la certificazione, Colapesce e Dimartino pubblicano una straordinaria collaborazione internazionale con il producer e dj italo/francese Cerrone che ha realizzato una versione inedita del brano “Musica leggerissima”. Un remix tutto da ballare, prodotto da una vera e […]

[…]