Avellino calcio, D’Agostino cambia tutto? Segnalato un direttore sportivo, tutti i profili attenzionati dal club

Già al termine di Ternana-Avellino, il presidente Angelo D’Agostino ha promesso una rivoluzione tecnico-dirigenziale, confermata anche da un post su Facebook rilasciato dal club, con un hashtag significativo: #daccapo.

Buona parte della rosa verrà smantellata e ricostruita probabilmente da un nuovo direttore sportivo, dal momento che Salvatore Di Somma, il cui contratto è scaduto il 30 giugno, non dovrebbe restare in Irpinia.

A D’Agostino è stato già segnalato Raffaele Rubino, direttore sportivo libero dopo l’esperienza al Trapani terminata con il licenziamento e la promozione in B dei siciliani.

La candidatura di Rubino è stata particolarmente caldeggiata dall’ex ds dell’Avellino di Taccone, Enzo De Vito, e dal direttore sportivo del Parma, Faggiano, che avrebbe promesso qualche valido elemento alla società irpina attraverso l’arrivo di Rubino.

Altri profili attenzionati sono quelli di Stefano Trinchera, ex Lecce, Virtus Francavilla e ora al Cosenza in B, e Aladino Valoti, la scorsa stagione al Palermo in Serie B e in passato al Sudtirol.

Dalla scelta del direttore sportivo si passerà all’allenatore.

Ezio Capuano è legato all’Avellino da un altro anno di contratto, durante il lockdown annunciò di essere pronto a “stracciarlo” in caso di addio, ma senza una buonuscita per lui e lo staff tecnico sarà difficile “liberare” la panchina.

Ecco che, il tecnico di Pescopagano potrebbe rimanere in sella, magari con Rubino direttore sportivo (l’alternativa è Emiliano Bigica).

Gli altri nomi: Piero Braglia e Paolo Zanetti ma salgono vertigionosamente le quotazioni di Gaetano Auteri, attualmente impegnato con il Catanzaro nei playoff: domenica giocherà a Potenza.

Ultimi Articoli

Top News

Confimprese-EY, a settembre consumi +1%

25 Ottobre 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – Prosegue la fase di assestamento dei consumi con un mese di settembre che chiude a +1% su settembre 2020, ma ancora in ritardo di -11% vs lo stesso mese 2019. Sull’anno progressivo il trend segna +7%, anche se il confronto sull’anno pre-Covid è ancora double digit negativo a -29%.Queste le principali evidenze […]

[…]

Top News

Media, i protagonisti di F1 e Moto GP sorpassano i calciatori

25 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – I protagonisti della Moto GP e della Formula 1 dominano non solo sui circuiti, ma anche sui mezzi di informazione italiani: Valentino Rossi (5.691) e Lewis Hamilton (5.415) sono gli sportivi che, insieme al tennista Jannik Sinner (4.810), nelle ultime cinque settimane hanno ottenuto più citazioni sui media, eclissando le star del […]

[…]

Top News

Maltempo, 400 interventi Vigili del fuoco in Sicilia e 180 in Calabria

25 Ottobre 2021 0
Nelle ultime 24 ore per il maltempo svolti dai Vigili del fuoco 400 interventi in Sicilia e 180 in Calabria, maggiori criticità a Catania, Siracusa, Reggio Calabria e Vibo Valentia: numerosi i soccorsi. Lo fanno sapere i Vigili del fuoco, aggiungendo che prosegue la ricerca di due dispersi a Scordia, nel Catanese.Sono riprese, stamane, le […]

[…]

Top News

Conte “Leali a Draghi ma pretendiamo rispetto degli impegni”

25 Ottobre 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – “Nella maggioranza c’è una fase di tensione tra forze eterogenee, ma c’è anche un malessere diffuso in buona parte del Paese. Spetta al governo e alle forze responsabili dialogare con i cittadini che rifuggono la violenza, ma vivono con angoscia e preoccupazione questa ripartenza”. Lo ha detto Giuseppe Conte, leader dei Cinquestelle […]

[…]