Avellino Calcio continua a volare: batte la Paganese, stop di Ternana e Bari

Sesta vittoria di fila per l’Avellino che batte la Paganese e guadagna due punti nei confronti della capolista Ternana, fermata sul pareggio a Francavilla Fontana.

Il Bari ha invece registrato la sconfitta in casa contro il Potenza e così l’Avellino può aumentare di altre tre lunghezze il distacco sui baresi.

Dodicesimo risultato utile per l’Avellino che non perde dal 20 dicembre 2020, quando fu battuto per 4-1 sul campo del Bari.

Da 596′ la squadra avellinese non incassa gol, con la difesa divenuta la seconda migliore del girone, così come l’attacco che continua a segnare.

Altri due gol, questa volta rifilati a una Paganese che ha fatto di tutto per uscire imbattuta dal Partenio, crollando solo al 34′ della ripresa attraverso il calcio di rigore trasformato da Maniero e concesso per un fallo in area su carriero.

Poi il raddoppio di Aloi per il definitivo successo di un Avellino che guarda con ottimismo al futuro.

Avellino-Paganese 2-0

AVELLINO (3-4-1-2): Pane; L. Silvestri, Dossena, Illanes; Ciancio, Aloi, Carriero, Tito (42′ st Rizzo); De Francesco (28′ st Adamo); Santaniello (21′ st Maniero), Bernardotto (21′ st Fella). A disp.: Forte, Rocchi. All.: Braglia.

PAGANESE (3-5-2): Baiocco; Carotenuto, Schiavino, Cigagna; Antezza, Onescu, Gaeta (16′ st Raffini), Bramati (39′ st Bonavolontà), Squillace; Guadagni (25′ st Volpicelli), Diop. A disp.: Bovenzi, Fasan, Esposito, Scarpa, Perazzolo, Di Palma, Criscuolo, Cernuto, Curci. All.: Di Napoli.

ARBITRO: Petrella di Viterbo.

Guardalinee: Catucci-Rizzotto.

Quarto uomo: Villa di Rimini.

MARCATORI: 33′ st Maniero (rig.), 39′ st Aloi.

NOTE: gara a porte chiuse. Espulso: al 37′ st Volpicelli per rosso diretto. Ammoniti: L. Silvestri, Cigagna, Squillace, Bramati, Aloi. Angoli: 5-1 per l’Avellino. Rcupero: 1′ pt, 5′ st.

Ultimi Articoli

Top News

Confimprese-EY, a settembre consumi +1%

25 Ottobre 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – Prosegue la fase di assestamento dei consumi con un mese di settembre che chiude a +1% su settembre 2020, ma ancora in ritardo di -11% vs lo stesso mese 2019. Sull’anno progressivo il trend segna +7%, anche se il confronto sull’anno pre-Covid è ancora double digit negativo a -29%.Queste le principali evidenze […]

[…]

Top News

Media, i protagonisti di F1 e Moto GP sorpassano i calciatori

25 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – I protagonisti della Moto GP e della Formula 1 dominano non solo sui circuiti, ma anche sui mezzi di informazione italiani: Valentino Rossi (5.691) e Lewis Hamilton (5.415) sono gli sportivi che, insieme al tennista Jannik Sinner (4.810), nelle ultime cinque settimane hanno ottenuto più citazioni sui media, eclissando le star del […]

[…]

Top News

Maltempo, 400 interventi Vigili del fuoco in Sicilia e 180 in Calabria

25 Ottobre 2021 0
Nelle ultime 24 ore per il maltempo svolti dai Vigili del fuoco 400 interventi in Sicilia e 180 in Calabria, maggiori criticità a Catania, Siracusa, Reggio Calabria e Vibo Valentia: numerosi i soccorsi. Lo fanno sapere i Vigili del fuoco, aggiungendo che prosegue la ricerca di due dispersi a Scordia, nel Catanese.Sono riprese, stamane, le […]

[…]