Avellino calcio, Capuano: “Tre calciatori hanno avuto il Covid, è dura lavorare con soli 12 atleti”

Avellino-Ternana 2-0 Ezio Capuano allenatore Avellino

Intervistato dal Corriere dello Sport, l’allenatore dell’Avellino Ezio Capuano è tornato sul caso dei tre calciatori biancoverdi messi in isolamento dal club, per le anomalie riscontrate nei test sierologici.

I tre calciatori dovrebbero aver avuto il Covid-19, ma attualmente sono negativi, come risulta dal doppio tampone di controllo effettuato a tutti i tesserati.

“Ci sono valori alterati ma l’infezione non è attuale, questi ragazzi hanno avuto il Covid in passato, non si sa quando. Se fosse stato contratto adesso, il tampone sarebbe risultato positivo: per tre volte l’esito è stato negativo, è stato rispettato pienamente il protocollo sanitario”, ha dichiarato Capuano.

“Sto lavorando con 12 calciatori, siamo davvero pochi ma gradualmente inseriremo altri nel gruppo. Mi auguro di sbagliare, ma temo che gli infortuni saranno all’ordine del giorno. Mai avremmo immaginato di partecipare ai playoff, durante una stagione vissuta tra incertezze e preoccupazioni, con tre cambi societari e tanti timori per il futuro. Abbiamo nulla da perdere, proveremo a raggiungere il massimo”, ha poi dichiarato il tecnico di Pescopagano.

E sulle possibilità di conquistare la Serie B vincendo tutte e sei le gare in programma, Capuano ha risposto: “Nel calcio nulla è impossibile”.

Ultimi Articoli

Top News

Conte “A Roma voterò Gualtieri, Michetti non è affidabile”

12 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Il ballottaggio a Roma? Non mi risulta affatto che la Raggi si sia schierata con Michetti. Farà la consigliera d’opposizione. Io da cittadino romano ho a cuore il bene della Capitale, patrimonio di tutti. Tra Gualtieri e Michetti scelgo Gualtieri, conosco il suo valore. Michetti non mi dà nessuna affidabilità per quel […]

[…]

Top News

Su Rai1 “Cuori”, la cardiochirurgia anni ’60 tra amori e pregiudizi

12 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Mai titolo, assicura il regista Riccardo Donna, fu più azzeccato per una fiction. Perchè la serie “Cuori” (su Raiuno da domenica 17 ottobre), seppure ambientata in quell’ospedale torinese delle Molinette in cui una squadra di cadiochirurghi all’avanguardia inventarono il cuore artificiale, è ben più di un medical. Ci sono sì, i medici, […]

[…]

Top News

Covid, 2.494 nuovi casi e 49 decessi in 24 ore

12 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Crescono, come accade ogni martedì, i contagi covid in Italia. Secondo i dati forniti dal Ministero della Salute i nuovi positivi sono 2.494 contro i 1.516 dell’11 ottobre, ma con un numero di tamponi quasi triplo, 315.285, e che produce un tasso di positività in discesa allo 0,79%. In crescita i decessi, […]

[…]

Top News

Green pass, via libera Garante privacy a nuove modalità di verifica

12 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Il Garante per la protezione dei dati personali ha espresso, in via d’urgenza, parere favorevole sullo schema di Dpcm che introduce nuove modalità di verifica del green pass in ambito lavorativo pubblico e privato. Lo schema sottoposto all’Autorità prevede, in particolare, che l’attività di verifica del possesso delle certificazioni verde Covid-19 possa […]

[…]

Top News

Draghi “Sullo scioglimento di Forza Nuova stiamo riflettendo”

12 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “La questione è all’attenzione nostra e dei magistrati che stanno continuando le indagini e formalizzando le loro conclusioni. Noi stiamo riflettendo”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi, al termine della riunione straordinaria dei leader del G20 sull’Afghanistan, rispondendo a una domanda dei giornalisti sullo scioglimento di Forza Nuova.(ITALPRESS).

[…]