Avellino, Biancolino: “Rocca convocato, Iannarilli da valutare. D’Ausilio e Tribuzzi? Non al top”

Avellino Biancolino
Credit: Sandro Montefusco

Conferenza stampa pre Avellino-Monopoli per mister Raffaele Biancolino. Si gioca per la 36esima giornata del Girone C di Serie C. Queste le dichiarazioni del mister biancoverde:

Verso Avellino-Monopoli, le parole di Raffaele Biancolino

LA PARTITA E LA SETTIMANA – «Partita importante, è stata una settimana come le altre. Affrontiamo una squadra forte, che è stata sempre tra i primi posti in classifica. È una squadra fatta di ottimi giocatori, sta a noi fare risultato in casa».

LA CONDIZIONE DEI SINGOLI – «Tribuzzi si è allenato a parte i primi giorni poi è tornato in gruppo. Lo stesso per D’Ausilio che ha ancora fastidio. Iannarilli lo valutiamo oggi».

LA FASE DI NON POSSESSO – «L’abbiamo preparata su questa linea, anche sulla base dell’assenza di Patierno. Abbiamo calciatori che possono mettere in difficoltà il Monopoli».

IL MODULO E LE SCELTE – «Le idee sono quelle, andiamo avanti col nostro marchio di fabbrica. Stiamo trovano una soluzione migliore per Lescano. Per metterlo nelle migliori condizioni, anche senza Patierno. Stiamo lavorando per metterlo nella condizione di trovare spazi in area».

LA SFIDA A DISTANZA COL CERIGNOLA E LE PAROLE DEL DS DI TORO – «Non le ho lette anche perché sono molto concentrato a guardare i miei. Lo conoscono, abbiamo un buon rapporto. Vediamo che succede».

LA CONTEMPORANEITÀ E IL FATTORE AMBIENTALE – «Siamo concentrati su quello che dobbiamo fare. Stiamo cercando qualche piano B e i ragazzi stanno rispondendo bene. Il Partenio è stato sempre la nostra forza, so cosa possono darci. Sta a noi trascinarli alla vittoria. Contemporaneità? È importante ma dobbiamo pensare solo a noi stessi».

COSA LASCIA LA VITTORIA DI CATANIA? – «È stata importante ma siamo adulti, siamo con i piedi per terra perché non abbiamo ancora fatto nulla. La partita di Catania deve darci la forza per affrontare una squadra forte come il Monopoli».

LE SOLUZIONI ALTERNATIVE – «Modificheremo qualcosa, ma tutto dipende dalle caratteristiche degli avversari».

I CAMBIAMENTI RISPETTO AL PASSATO – «Ho notato una crescita mentale, fisica, generale direi. La squadra sa il momento che sta vivendo».

IL PAREGGIO ANDREBBE BENE A ENTRAMBE? – «La nostra mentalità è vincere sempre in qualsiasi campo e in qualsiasi situazione».

LA GESTIONE E L’ENTUSIASMO – «È una settimana come le altre. Concentrazione, si scherzava come sempre».

COME STA ROCCA? – «È convocato anche se durante la settimana ha lavorato a parte. Non è al cento per cento ma può darci una grossa mano. Mutanda? È cresciuto tanto in un gruppo importante, come gli altri della Primavera».

PATIERNO ALLE CALCAGNA NELLA CLASSIFICA MARCATORI DELL’AVELLINO – «Gli darei la mia posizione in classifica. Quello che ho fatto da calciatori l’ho accantonato da un po’ di tempo, adesso sono concentrato su quello che faccio e farò da allenatore».

SPOT