
Conferenza stampa a due giorni da Messina-Avellino per mister Raffaele Biancolino. Si gioca per la 30esima giornata del Girone C di Serie C. Queste le dichiarazioni del mister biancoverde:
Verso Messina-Avellino, le parole di Raffaele Biancolino
LA SETTIMANA E LA CONDIZIONE GENERALE – «La squadra sta bene, ha lavorato bene questa settimana, sappiamo di affrontare una squadra in un momento un po’ delicato. Chi gioca contro l’Avellino, cerca sempre di mettersi in mostra per metterti in difficoltà».
GLI ASSENTI – «Sono tutti in gruppo tranne Manzi e De Cristofaro. De Cristofaro si sperava in una cosa più lieve, ma bisogna fare ancora degli accertamenti per verificare la sua condizione. Non sarà della partita sabato. Sembra un po’ più grave del previsto, anche se il ragazzo fino ad oggi ha voluto dare il suo impegno fino alla fine. Bisogna fare degli accertamenti più mirati per valutare e capire. Vedendo il ragazzo, sono un po’ preoccupato. Ancora oggi si è visto il De Cristofaro di tutto l’anno, senza mollare un centimetro, facendo di tutto per questa maglia. Però, si è dovuto fermare».
COME STA D’AUSILIO? – «Sto valutando se farlo partire titolare, sto valutando la sua condizione e se dimostra di stare bene è giusto che si prenda la maglia».
LE ALTERNATIVE A CENTROCAMPO – «Abbiamo lavorato con chi può prendere il posto di De Cristofaro, anche se con caratteristiche diverse. Da Armellino a Palumbo, fino a Rocca e lo stesso Mutanda, che è rientrato dopo un periodo un po’ così. L’assenza di De Cristofaro è pesante, perché comunque è uno che ha dato tanto a questa squadra».
LE DIFFERENZE COL CERIGNOLA -«Il Cerignola merita sicuramente di essere al primo posto in questo momento, perché è una squadra importante e sta facendo un campionato importante. Allo stesso tempo, l’Avellino sta facendo un campionato ancora più importante, perché non è facile sempre di rincorsa. Abbiamo sempre rincorso e questa è una squadra molto molto forte, che sta facendo cose importanti».
IL FATTORE PARTENIO – «Motivo in più per fare bene sabato, perché è una partita importantissima e poi potremo contare sul nostro pubblico e sul nostro fattore campo».
IL GRUPPO – «Un grande gruppo, ma dal primo momento. Mi hanno accolto bene sin da subito, è un gruppo che ha fame e che ha voglia di lasciare qualcosa di importante con questa maglia. È un gruppo che vuole vincere e che sa come vincere. A volte vengono fuori partite meno belle o giocate meno bene, ma è normale. Hanno voglia di lasciare qualcosa di bello e raggiungere quell’obiettivo che vogliamo tutti».
L’ATTACCO – «Ne ha fatti due Lescano, uno su assist di Patierno, ma ora mi aspetto i gol anche degli altri. Mi aspetto sempre tanto da tutti. I punti ora pesano di più e le partite si fanno sempre più difficili. Sapevamo anche con la Juve di affrontare una squadra importante e alla fine, anche soffrendo, siamo riusciti a portare a casa la vittoria».
COME HA PRESO IL GRUPPO LA NOTIZIA DI DE CRISTOFARO? – «Sono cose che fanno male al gruppo, ma sono cose che devono compattare ancora di più il gruppo, che ha questa capacità di andare avanti e di dedicare qualcosa di importante anche a lui».
LEGGI ANCHE: