Avellino: attesa per Murano, no per Simeri e su Ciciretti piombano i club di B

di Dino Manganiello

L’incontro capitolino tra Angelo D’Agostino e il patron del Perugia, Massimiliano Santopadre (nella foto), è sfociato nell’offerta ufficiale per Jacopo Murano: 150.000 euro più bonus in caso di promozione. Il club umbro sarebbe intenzionato a portar via qualcosa in più e l’ovvia risposta è stata il più classico dei “vi faremo sapere”.

Altrettanto ovvio il commento del Bari alle parole di un Di Somma che ha palesato ieri l’interesse per Simone Simeri. Improponibile che i pugliesi vadano a rafforzare una diretta concorrente: amen.

Per il ruolo di esterno, il pallino del Ds, cosa nota, è Amato Ciciretti. Il Pordenone lo ha messo in uscita, a lui si era interessato il Foggia ma in C sceglierebbe l’Irpinia. Piuttosto, si sono catapultate Como ed Ascoli e di conseguenza la strada per portarlo a queste latitudini si è complicata. Non bastasse il costo monstre dell’operazione.

Insomma, altra giornata poco fruttuosa con i mugugni della piazza che si amplificano. Almeno si registrano le buone intenzioni in merito alla soluzione degli spinosi casi interni. Rizzo e D’Angelo dovrebbero rinnovare a breve. Più ostica la contrapposizione con Carriero, che bussa ad adeguamento.

Intanto, in attesa di ricevere buone nuove dal fronte covid e ribadita l’importanza del prossimo match, quello in programma domenica al Partenio-Lombardi contro il Monopoli secondo in classifica, ecco la designazione per la gara che segnerà il ritorno in campo a 31 giorni dal blitz di Campobasso: contro i pugliesi arbitrerà Paride Tremolada di Monza, quarto anno di Lega Pro dove ha diretto 49 gare. Tre i precedenti con l’Avellino: vittoria a Picerno nel 2018 (2-3), ko di misura a Teramo nel 2020, pari in casa 0-0 con il Catanzaro in questa stagione. Due precedenti ed altrettante sconfitte per il Monopoli.

SPOT