Audax Cervinara: vince la Coppa Italia Eccellenza e accarezza il sogno serie D

di Antonio Aquino

Storico uccesso per l’Audax Cervinara che allo Stadio “Pinto” di Caserta, ha superato il Giugliano ai calci di rigore aggiudicandosi la Coppa Italia Eccellenza Campania rendendo felici i mille tifosi al seguito e i tantissimi che hanno seguito da Cervinara l’andamento della partita.

Ora la formazione biancazzurra di Pasquale Iuliano (nella foto) sfiderà le vincenti delle Coppe Regionali di Basilicata e Puglia, nella prima fase nazionale, in un mini girone che potrà dare accesso alla fase finale della manifestazione, la cui vittoria spalancherebbe le porte della Serie D per la squadra caudina

La gara si era conclusa sul risultato di 1-1 dopo i tempi regolamentari e supplementari. Necessario decidere la sfida ai calci di rigore. Va alla battuta Furno che segna il vantaggio per l’Audax, poi il portiere Stasi para il rigore di capitan Fava Passaro. Ancora gol per il Cervinara con La Torre mentre per il Giugliano sbaglia il rigore anche Sardo ma fa altrettanto Petrone per l’Audax e quanti si cimentano successivamente dal dichetto: Petrone per l’Audax, Barone Lumaga per il Giugliano, Cioffi per il Cervinara e anche Fragiello.

I biancazzurri vincono con 2-0 realizzati dal dischetto, per un totale di 3-1. Gioia immensa per i sostenitori caudini, che festeggiano un trofeo storico per la storia sportiva della città di Cervinara.

Ultimi Articoli