Atripalda Volleyball, scatto salvezza: battuto il Cimitile 3 a 0

Prima vittoria di mister Michele Romano sulla panchina dell’Atripalda Volleyball. La formazione biancoverde vince nettamente contro il Cimitile allungando in classifica dalla zona calda che ora dista 10 punti. Una gara che è terminata con il rotondo punteggio di 3 a 0 per Picariello e compagni che hanno saputo giocare di squadra e rimanere sempre concentrati in una gara che alla vigilia era delicata.

Mister Romano effettua qualche cambiamento nella formazione iniziale mettendo in campo dall’inizio il palleggiatore Michele De Prisco, al posto di Colarusso, e inserendo Silvestri, recuperato dall’infortunio, al posto di De Mattia. L’inizio è quello promettente con i biancoverdi che si portano subito sul 6 a 2 dimostrando di avere un buon approccio alla partita. La formazione di Romano dimostra superiorità e gira bene con De Prisco che innesca Picariello, Rescignano e Salerno che portano Atripalda a conquistare il primo set con il punteggio 25 – 18.

Nel secondo set partono ancora meglio i biancoverdi che concentrati si portano subito un break avanti ma hanno un leggero calo permettendo di rientrare agli ospiti. Nella fase centrale si lotta punto a punto ma è ancora Atripalda a mettere la freccia verso la fine del set chiudendo con il punteggio di 25 a 19. Nel terzo set è Cimitile a tentare di scappare con la squadra dell’ex De Palma che si porta avanti di ben quattro punti ma l’Atripalda di oggi gioca di squadra con i ragazzi biancoverdi che si aiutano a vicenda e riescono prima a recuperare e poi a compiere lo scatto decisivo portandosi sul 24 a 19.

Poi un piccolo passaggio a vuoto fa riportare sotto gli ospiti ma ci pensa capitan Picariello a chiudere la gara sul punteggio di 25 a 23. Ora in classifica la squadra di Romana può gestire ben 10 punti sull’Aversa Accademy e il terz’ultimo posto. Una vittoria che permette Atripalda di staccare Ischia e guardare con fiducia alle prossime gare. Ora la formazione biancoverde sarà attesa domenica prossima con la difficile trasferta di Pozzuoli contro il Rione Terra che precede la formazione del presidente Spica di 5 punti in classifica. 

SPOT