Asd Taekwondo Avellino: Vincenzo Giaquinto è campione d’Italia

di Emanuele de Girolamo

L’Asd Taekwondo Avellino ha un nuovo campione d’Italia. Vincenzo Giaquinto ha conquistato il titolo agli Italiani cinture rosse organizzati al PalaYamamay di Busto Arsizio, lo scorso fine settimana.

Il giovane atleta irpino, guidato dal Maestro Alfonso Iuliano e dal tecnico Aniello Iuliano, si è aggiudicato l’oro nella categoria senior +87 kg spinto, match dopo match, da un grande desiderio di vittoria e di riscatto dopo l’esperienza negativa della passata edizione. La determinazione lo ha portato ad affrontare tre incontri difficili e a sbaragliare in finale un avversario particolarmente abile e vigoroso.   

Non è da meno la prestazione di Mattia Argenio che, per il secondo anno consecutivo, ha portato a casa un bronzo nella junior -51, una categoria particolarmente ardua per l’elevato numero di iscritti e per la qualità tecnica espressa degli atleti stessi.

Nessuna medaglia, purtroppo per Andrea Della Sala e Francesco Saverio Prota.

Soddisfatto il Maestro Iuliano che può vantare un nuovo titolo italiano nella sua società. Ora l’attenzione è rivolta al 14 dicembre, giorno in cui si terranno i campionati italiani senior cinture nere.

SPOT