Tutto pronto per la quinta edizione della “Mille Curve”

Tutto pronto per la quinta edizione della “Mille Curve”

La “Mille Curve” è ai nastri di partenza: sabato 12 e domenica 13 giugno si disputerà la quinta edizione organizzata dall’Associazione Sportiva “Millecurve – Club Auto Storiche Avellino”. Sabato 5 giugno alle ore 17,00 gli organizzatori incontreranno gli organi di stampa presso lo show room della concessionaria RENAULT-DACIA a Torrette di Mercogliano per illustrare nei dettagli la due giorni della manifestazione sportiva.
La “Mille Curve – Gara di Regolarità Auto Storiche” valevole per il Campionato Italiano-Coppa CSAI – IV Zona, è patrocinata dalla Provincia di Avellino, dai Comuni di Avellino, Castelvetere sul Calore, Mercogliano, e Atripalda. Per quanto riguarda gli sponsor il gruppo Capaldo ha confermato anche per la quinta edizione la sua partecipazione con “PROGRESS” alla gara. Quest’anno la “Mille Curve” sarà sponsorizzata anche dalla Concessionaria “RENAULT-DACIA” di Via Torrette Nazionale dove si terrà la conferenza stampa sabato prossimo.
Tante sono le scuderie, provenienti da tutta Italia, che si sono già iscritte alla quinta edizione de “La MilleCurve”. Tra i primi ad iscriversi alla gara è stato l’equipaggio vincitore della “Mille Miglia 2010”: Giuliano Canè e Lucia Galliani a bordo della BMW 328 Coupè del 1939 hanno raggiunto l’ambito traguardo nel settantesimo anniversario della gara di regolarità automobilistica. L’equipaggio Canè-Galliani non è nuovo alla gara di Regolarità-Auto Storiche di Avellino. Lo scorso anno infatti si è classificato con la Lancia Aprilia al secondo posto e quest’anno ha deciso di riprovarci anche sulla scorta della vittoria della “Mille Miglia”.
In attesa di conoscere tutti i partecipanti, che si potranno iscrivere fino al prossimo 8 giugno, ricordiamo che si gareggerà anche per il quinto memorial “Luigi Pirone” e per il 3° Trofeo Rievocazione Storica Cronoscalata di Montevergine. L’obiettivo principale de “La Mille Curve – Gara di Regolarità Auto Storiche” è valorizzare le autovetture d’epoca che saranno chiamate a percorrere, nei tempi prestabiliti, i settori e le prove di precisione in cui sarà suddiviso il percorso di gara che interesserà molti comuni: Avellino, Castelvetere, Montefredane, Summonte, Montevergine, Bellizzi Irpino, Contrada, Forino, Bracigliano, Mercato San Severino, Montoro Inferiore, Monteforte Irpino per poi ritornare ad Avellino.

SPOT