Trofeo Tennis Kinder, in evidenza il Countrytennis Avellino

Dal 21 al 30 Agosto si é svolto il Master Trofeo Tennis Kinder + Sport Roma 2017, presso il Foro Italico. Hanno avuto diritto alla partecipazione tutti i finalisti o i vincitori delle singole tappe, i semifinalisti delle tappe speciali organizzate nei Centri Estivi della Federazione e i qualificati di alcuni paesi europei.

Tra gli allievi del Countrytennis Avellino, allenati dal Maestri Guido Nazzaro, Lorenzo Imbriani e Antonio Pepe, si sono qualificati al Master finale cinque ragazzi: Francesco Taccone (U16), Andrea Adinolfi (U16), Andrea Sfera (U16), Alessandro Taccone (U14) e Mariafiorita Romano (U12).

Accompagnati dalla mental coach, Malena Nazzaro, i ragazzi hanno raggiunto un risultato di prestigio e si sono confrontati con i coetanei provenienti da tutta la Nazione, con grinta e motivazione, sostenuti anche dalle famiglie e supportandosi a vicenda fino a quando non hanno perso tutti.

Il risultato migliore é stato ottenuto da Andrea Adinolfi, classifica 4.1, che si è arreso agli ottavi dopo aver battuto, un 3.5 e un 3.3.

SPOT