Terza categoria, debutto casalingo per La Montemaranese 2014

CALCIO TERZA CATEGORIA – Domenica 30 novembre inizia il Campionato di Terza Categoria e La Montemaranese 2014 sarà impegnata sul proprio campo contro Valle Avellino. La società sportiva “La Montemaranese 2014” si sta preparando al meglio per la prima uscita ufficiale, è stata inserita nel girone B costituito da squadre di Baiano, Mugnano e Sirignano, squadre di Atripalda, Avellino e il Volturara, unica compagine dell’Alta Irpinia. …

CALCIO TERZA CATEGORIA – Domenica 30 novembre inizia il Campionato di Terza Categoria e La Montemaranese 2014 sarà impegnata sul proprio campo contro Valle Avellino. La società sportiva “La Montemaranese 2014” si sta preparando al meglio per la prima uscita ufficiale, è stata inserita nel girone B costituito da squadre di Baiano, Mugnano e Sirignano, squadre di Atripalda, Avellino e il Volturara, unica compagine dell’Alta Irpinia.
La Società sportiva, di nuova costituzione, è nata grazie alla volontà di un gruppo di amici appassionati ed emozionati dal gioco del pallone e desiderosi di costituire un gruppo affiatato e competitivo. “Il gioco del calcio rappresenta un importante fattore di aggregazione sociale per una piccola comunità come la nostra”, afferma il Presidente della società Pierino De Vito. Lo stesso Presidente elogia il Consiglio Direttivo e i consiglieri tutti per la disponibilità e l’impegno mostrati nella realizzazione del progetto ed, in particolare, un ringraziamento particolare è rivolto al Vicepresidente della società Nicola Gallo ed, inoltre, agli Sponsor che hanno gentilmente sostenuto il progetto. Il Presidente sottolinea, altresì, la disponibilità dell’Amministrazione Comunale di Montemarano nello stabilire le modalità di gestione dell’impianto sportivo, nell’ottica di favorire l’utilizzo del predetto impianto a tutta la collettività. Il logo della società richiama il colore sociale, il bianco-rosso.
La squadra è ben assortita ed anche in questo la società ha dovuto lavorare non poco per costruire un team competitivo; la stessa è composta da ragazzi carismatici di elevata qualità tecnica, guidati dal grintoso Allenatore Sergio Novellino. La squadra è composta da atleti che hanno militato in categorie superiori, su tutti il capitano Dino Marino, con un passato nel campionato di Eccellenza. Sarebbe riduttivo citarne solo alcuni, afferma il Presidente “siamo una squadra completa in tutti i reparti e connotata da ottime individualità”.
L’auspicio è quello di iniziare nel migliore dei modi il campionato, a partire da domenica prossima in occasione della prima uscita stagionale ufficiale. Si gioca per vincere sempre ma non bisogna mai trascurare la funzione primaria dello sport, ossia l’aggregazione sociale e la sua funzione educativa per la società civile, conclude il Presidente Pierino De Vito.

Ultimi Articoli

Ariano Irpino

L’ ospedale di Ariano riceve il bollino rosa

2 Dicembre 2021 0

L’Ospedale Frangipane di Ariano Irpino è fra i 354 ospedali italiani che hanno avuto assegnato il bollino rosa per il prossimo biennio. Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, premia il […]

Calcio Avellino

Avellino-Bari: sale la febbre, si va verso il sold-out

1 Dicembre 2021 0

di Dino Manganiello Nelle prime 36 ore di prevendita quasi mille biglietti staccati: più di 600 sponda biancoverde, 350 (ovvero tutti quelli disponibili) per il settore ospiti. E’ la prova inconfutabile di quanto si stia […]

Cronaca

Monteforte Irpino: controlli in un cantiere edile, 9 denunce

30 Novembre 2021 0

I Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino hanno denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica 9 persone, ritenute responsabili dei reati di “falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici”,“falsità ideologica […]