Tennis tavolo: irpini impegnati a Caserta

Si è disputata sabato 28 gennaio presso il Palatennistavolo di S. Nicola La Strada (Ce) la 3^ Prova del Torneo Nazionale Giovanile per la stagione agonistica 2011 – 2012 che ha visto impegnati oltre 150 atleti divisi nelle categorie Giovanissimi, Ragazzi ed Allievi sia maschili che femminili. Il giorno successivo è dedicato alla categoria Juniores ed Under 21.
Per la nostra società hanno partecipato Giampiero Colella (Ragazzi), Daniele Colucci (Ragazzi), Agostino Cirillo (Ragazzi), Saveliy Yermakov (Allievi) e Francesco Napolitano (Allievi), seguiti dai coach(es) Biagio Ciambriello e Marialucia Di Meo nonchè dal responsabile del Settore Giovanile Agonistico dott. Luigi Conrotto.
Un buon risultato generale per la nostra società, con il nostro Agostino Cirillo (Ragazzi) che, pur non essendo in piena forma, ha superato con facilità il girone eliminatorio (vincendo 3 partite su 4) ed anche il turno successivo (ottavi) senza grosse difficoltà. Purtroppo la sfortuna ha voluto che il suo antagonista fosse Leonardo Pace nei quarti, testa di serie di categoria del Torneo, contro il quale non c’è stato nulla da fare. Il nostro Agostino ha comunque giocato bene ed anche in maniera “spensierata”, cedendo il tavolo all’avversario senza mai demordere. Un pò di fortuna aiuta Giampiero Colella (Ragazzi) a superare il turno eliminatorio, suo l’unico girone da 4 concorrenti (tutti gli altri erano da 5) tra cui Leonardo Pace, contro il quale ovviamente perde. 2 vittorie contro gli altri concorrenti gli consentono di accedere agli ottavi dove incontra Giuseppe Amato (precedentemente nel girone di Agostino e contro il quale ha perso l’unico incontro eliminatorio), tecnicamente più abile e con maggiore esperienza. Bravo comunque Giampiero, alla sua prima esperienza in Tornei nazionali. Buona la prova di Daniele Colucci (Ragazzi), anch’egli al suo esordio nazionale, che purtroppo non supera il girone eliminatorio ma mette a segno 2 vittorie su 4 incontri, gioca con tenacia e commette pochi errori. Un plauso di incoraggiamento agli ultimi 2 esclusi dal turno eliminatorio della nostra società ossia Francesco Napolitano (allievi) e Saveliy Yermakov (Allievi), quest’ultimo all’esordio assoluto in competizioni FITeT, buono il gioco ma poca l’esperienza, di sicuro l’allenamento lo migliorerà. Francesco invece riesce a “strappare” un solo incontro su quattro, a conferma del suo “momento negativo” soprattutto a livello psicologico che di tecnica: uno strano “cedimento” al secondo set di ogni incontro, sia esso in vantaggio o svantaggio. Ma le basi sono solide ed una maggior dose di allenamento sarà salutare per il nostro Francesco. Bravi a tutti gli atleti ma bravi anche i coach(es), ora gli sforzi sono concentrati al prossimo week-end che vedrà impegnati, sempre al Palatennistavolo di San Nicola La Strada (Ce) molti atleti della società. E’ infatti in programma la 3^ prova del Grand Prix Regionale categoria Giovanile e Veterani nonché il Campionato Regionale (in prova unica) a squadre Giovanili e Veterani. Maggiori informazioni sulla manifestazione sono disponibili sul sito della società all’indirizzo http://www.ttavellino.it

SPOT