Tennis tavolo, ecco come è andato il memorial “Locorotondo”

Tennis Tavolo – Risultati 1^ Giornata Memorial “Donato Locorotondo”
Grandissimo entusiasmo lunedì 28 febbraio presso la palestra del CUS Salerno a Lancusi (Sa) per la 1^ giornata del Memoria “Donato Locorotondo”, un ottimo esordio in partita per molti atleti di entrambe le società, purtroppo però le quattro squadre del TT Avellino riportano quattro risultati negativi. Tutti gli atleti però sono rimasti soddisfatti e si sono tutti divertiti, accompagnatori compresi !!! Ecco, nel dettaglio, i risultati degli incontri:
Girone A * CUS Salerno “D” – TT Avellino “PINK” 2-1 In campo le donne !!! Grande attesa e molta curiosità per questo incontro tutto femminile, purtroppo però nella suadra del CUS Salerno “D” sono venute meno due delle tre ragazze e quidni un “intruso” uomo ha completato la squadra. E’ Martina Cirillo a portare la squadra in vantaggio vincendo su Daniela Celentano, poi l’esordio in campo di Shana Gavetosa nel doppio con la stassa Martina Cirillo che nulla possono contro Daniela Celentano e Matteo Ciro, un “gigante” fisicamente rispetto alle nostre due atlete, che comunque si muovono e difendono bene !!! Al punto che nel singolo quest’ultimo deve combattere non poco contro Shana Gavetosa per aggiudicarsi l’incontro. Brave ragazze, speriamo la prossima volta di assistere ad un tavolo tutto “rosa” !!!
Girone A * CUS Salerno “C” – TT Avellino “ControSMASH” 2-1 Un caricatissimo Marino Pierni vince contro Andrea Guadagno e porta in vantaggio la squadra, concentrazione e passione finalmente danno risultati al nostro atleta. Esordisce poi il piccolo Iacopo De Cristofano, emozionato e molto frastornato dal ritmo e dall’ambiente circostante, nel doppio in coppia con Marino Pierni contro Rocco Nestore e Giuseppe Vignola, che vincono con facilità. Più avvincente invece il singolo tra Iacopo De Cristofaro e Giuseppe Vignola, anche in questo caso è il CUS Salerno ad avere la meglio, nel complesso un ottimo esordio per Iacopo che si è battuto davvero con impegno.
Girone B * CUS Salerno “B” – TT Avellino “ControTOP” 2-1 Unica delle squadre irpine al completo, è Gianfelice Cillo ad imporsi Francesco Furlani portando così la squadra sul 1 a 0. Buona la prestazione nel doppio del piccolo Daniele Colucci e Fabio Napodano contro Vincenzo Luciano e Mattia Nestore dove i nostri conquistano un set ma perdono l’incontro, seppur di misura. Poi lo scontro tra i “piccoli” Daniele Colucci e Mattia Nestore vede sconfitto l’atleta irpino in un clima di grande agonismo.
Girone B * CUS Salerno “A” – TT Avellino “ControBLOCK” 3-0 Ancora una sconfitta per Antonio Colucci che incontra Enzo Nestore, giocatore con pochissimo gioco ma ottime ed efficacissime battute, molto ad effetto e veloci, che gli hanno consentito di vincere entrambe i set di soli 2 punti. Esordisce nel doppio il piccolo Giampiero Colella con Antonio Colucci contro Enzo Nestore e Giuseppe Guadagno, per Giampiero è stata una delle prime volte nel doppio per cui si è trovato spesso fuori posizione pur essendo molto agile. Migliore la sua prestazione nel singolo contro Giuseppe Guadagno, dopo un primo set un pò sottotono causa l’emozione entra lentamente “in partita” ma si deve arrendere alla maggiore esperienza dell’avversario.
Un grazie a Luca Visconti del CUS Salerno, al “coach” Luciano De Castris e a Sergio Barbato, Giovanni Di Lauro e Paolo Tropeano che, pur non essendo in gara, hanno accompagnato e sostenuto le squadre.
L’appuntamento con la 2^ giornata è per giovedì 24 marzo IN CASA con inizio alle ore 19.00 c/o il Country Sport ad Avellino, l’ingresso per assistere alle competizioni è, ovviamente, GRATUITO.

Ultimi Articoli

Top News

Zucchero, esce l’album “Inacustico D.O.C. & More”

13 Maggio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Esce domani (14 maggio) “Inacustico d.O.C. & more”, il nuovo album di Zucchero contenente tutti i brani dell’ultimo disco di inediti “D.O.C.” e una selezione di grandi successi del suo repertorio, riarrangiati in un’inedita veste acustica.Anticipato dai brani “Spirito nel buio” e “L’amore è nell’aria”, si tratta del primo progetto interamente acustico […]

[…]

Top News

Sud, intesa Di Maio-Carfagna per l’internazionalizzazione delle imprese

13 Maggio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Il ministro per gli Affari esteri e la Cooperazione internazionale, Luigi di Maio, e il ministro per il Sud e la Coesione territoriale, Mara Carfagna, hanno firmato un protocollo d’intesa che dà avvio a una collaborazione istituzionale volta a rafforzare le misure a sostegno dell’internazionalizzazione delle imprese del Mezzogiorno, anche attraverso la […]

[…]

Top News

BAT investe 20 milioni per l’acquisto di tabacco italiano

13 Maggio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Anche per il 2021 British American Tobacco (BAT) Italia sceglie l’agricoltura italiana. In occasione dell’evento “Acquisto di tabacco e filiera sostenibile: l’impegno di BAT per il settore tabacchicolo italiano”, organizzato da BAT e ITALTAB in collaborazione con Confagricoltura e CIA-Agricoltori Italiani, alla presenza anche del sottosegretario per le politiche agricole alimentari e […]

[…]

Top News

Parmigiano Reggiano, vendite +12% rispetto al periodo pre-pandemia

13 Maggio 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – Il Parmigiano Reggiano chiude il primo trimestre 2021 con le vendite a volume che hanno registrato una crescita del +12% rispetto al periodo pre-pandemia, 8.627 tonnellate contro le 7.704 del 2019, mentre gli altri formaggi stagionati a pasta dura si sono fermati al 5%.“Un dato straordinario se si considera l’impatto del Covid […]

[…]