Sporting Mercogliano, prosegue preparazione per prossime tappe

Prosegue a gonfie vele il percorso di crescita della A.S.D. Sporting Mercogliano impegnata nel Nuoto, nella Pallanuoto oltre che nel Nuoto Sincronizzato.
Punto di riferimento e dunque sede congeniale del giovane sodalizio sportivo mercoglianese, è la Piscina “Città di Mercogliano”: in essa per la corrente stagione sportiva 2015/2016 si allenano quotidianamente i circa 100 giovani e promettenti allievi che competono in manifestazioni ufficiali sia su scala provinciale, …

Prosegue a gonfie vele il percorso di crescita della A.S.D. Sporting Mercogliano impegnata nel Nuoto, nella Pallanuoto oltre che nel Nuoto Sincronizzato.
Punto di riferimento e dunque sede congeniale del giovane sodalizio sportivo mercoglianese, è la Piscina “Città di Mercogliano”: in essa per la corrente stagione sportiva 2015/2016 si allenano quotidianamente i circa 100 giovani e promettenti allievi che competono in manifestazioni ufficiali sia su scala provinciale, regionale e nazionale in quasi tutti i week end già a partire dallo scorso Novembre.
A partire dallo scorso 4 ottobre, la A.S.D. Sporting Mercogliano ha visto ufficializzata anche la nomina del neo presidente Mauro Manzo che ha preso il posto dell’Avvocato Giuseppe Silvestro.
La società si configura come giovane e dinamico team che intende proseguire nel solco della tradizione natatoria irpina che nacque proprio qui a Mercogliano circa 40 anni or sono e, da allora, è stata sempre un punto di riferimento per l’intera provincia di Avellino.
La A.S.D. Sporting Mercogliano può contare su un team di comprovata esperienza e professionalità a partire da Loredana Picariello – Tecnico Federale oltre che responsabile del Settore Nuoto Sincronizzato che, nella Campania degli impianti natatori, rappresenta una vera rarità. C’è poi Carmen Fusco – Segretario sociale oltre che Coordinatore Scuola Nuoto F.I.N., Lucia Carfagno: tecnico federale e allenatore del gruppo di Nuoto Master per poi giungere alla new entry di questa stagione: il Direttore Sportivo Giuseppe Ricciardi: impegnato su vari fronti in primis quello della Pallanuoto.
Per questa stagione, i principali appuntamenti sportivi di rilievo pianificati – oltre all’attività istituzionale di livello regionale – saranno il festival internazionale di Pallanuoto Giovanile “Yellowball” 2016 in programma a Napoli a fine Giugno a cui la A.S.D. Sporting Mercogliano prenderà parte con il suo team Under 13 e prim’ancora il 14° Campionato nazionale di Nuoto C.S.I. in programma a Lignano Sabbiadoro (Ud) in calendario a fine Maggio.
La A.S.D. Sporting Mercogliano dunque procede indisturbata su un doppio binario: quello dell’attività sportiva federale F.I.N. oltre a quello di promozione sportiva particolarmente legato all’attività C.S.I. e U.I.S.P.: si tratta di una scelta societaria condivisa da tutti gli artefici del progetto “Sporting Mercogliano” che sicuramente condurrà a risultati sportivi di rilievo ma principalmente ad una maggiore diffusione della “cultura dell’acqua” tanto cara alla comunità di Mercogliano ma non solo.

SPOT