Sporting Mercogliano, prosegue preparazione per prossime tappe

Prosegue a gonfie vele il percorso di crescita della A.S.D. Sporting Mercogliano impegnata nel Nuoto, nella Pallanuoto oltre che nel Nuoto Sincronizzato.
Punto di riferimento e dunque sede congeniale del giovane sodalizio sportivo mercoglianese, è la Piscina “Città di Mercogliano”: in essa per la corrente stagione sportiva 2015/2016 si allenano quotidianamente i circa 100 giovani e promettenti allievi che competono in manifestazioni ufficiali sia su scala provinciale, …

Prosegue a gonfie vele il percorso di crescita della A.S.D. Sporting Mercogliano impegnata nel Nuoto, nella Pallanuoto oltre che nel Nuoto Sincronizzato.
Punto di riferimento e dunque sede congeniale del giovane sodalizio sportivo mercoglianese, è la Piscina “Città di Mercogliano”: in essa per la corrente stagione sportiva 2015/2016 si allenano quotidianamente i circa 100 giovani e promettenti allievi che competono in manifestazioni ufficiali sia su scala provinciale, regionale e nazionale in quasi tutti i week end già a partire dallo scorso Novembre.
A partire dallo scorso 4 ottobre, la A.S.D. Sporting Mercogliano ha visto ufficializzata anche la nomina del neo presidente Mauro Manzo che ha preso il posto dell’Avvocato Giuseppe Silvestro.
La società si configura come giovane e dinamico team che intende proseguire nel solco della tradizione natatoria irpina che nacque proprio qui a Mercogliano circa 40 anni or sono e, da allora, è stata sempre un punto di riferimento per l’intera provincia di Avellino.
La A.S.D. Sporting Mercogliano può contare su un team di comprovata esperienza e professionalità a partire da Loredana Picariello – Tecnico Federale oltre che responsabile del Settore Nuoto Sincronizzato che, nella Campania degli impianti natatori, rappresenta una vera rarità. C’è poi Carmen Fusco – Segretario sociale oltre che Coordinatore Scuola Nuoto F.I.N., Lucia Carfagno: tecnico federale e allenatore del gruppo di Nuoto Master per poi giungere alla new entry di questa stagione: il Direttore Sportivo Giuseppe Ricciardi: impegnato su vari fronti in primis quello della Pallanuoto.
Per questa stagione, i principali appuntamenti sportivi di rilievo pianificati – oltre all’attività istituzionale di livello regionale – saranno il festival internazionale di Pallanuoto Giovanile “Yellowball” 2016 in programma a Napoli a fine Giugno a cui la A.S.D. Sporting Mercogliano prenderà parte con il suo team Under 13 e prim’ancora il 14° Campionato nazionale di Nuoto C.S.I. in programma a Lignano Sabbiadoro (Ud) in calendario a fine Maggio.
La A.S.D. Sporting Mercogliano dunque procede indisturbata su un doppio binario: quello dell’attività sportiva federale F.I.N. oltre a quello di promozione sportiva particolarmente legato all’attività C.S.I. e U.I.S.P.: si tratta di una scelta societaria condivisa da tutti gli artefici del progetto “Sporting Mercogliano” che sicuramente condurrà a risultati sportivi di rilievo ma principalmente ad una maggiore diffusione della “cultura dell’acqua” tanto cara alla comunità di Mercogliano ma non solo.

Ultimi Articoli

Calcio Avellino

Avellino concentrato con le ‘piccole’ per la rincorsa

8 Dicembre 2021 0

di Dino Manganiello Adesso è necessario capovolgere quanto fatto finora. Perché dopo aver sottolineato le buonissime prestazioni dell’Avellino contro le migliori dell’attuale classifica, c’è da ricordare, anche se è doloroso, che i biancoverdi hanno perso […]

Cultura ed Eventi

Esiste l’inquilino sicuro: ecco chi è

8 Dicembre 2021 0

Esiste l’inquilino sicuro? Ossia quell’inquilino che non crea problemi di morosità e che garantisce nella massima serenità la rendita di un immobile?Gianluca Russo, Ceo di Solo Affitti Avellino ci ha spiegato come funziona la politica del marchio Solo Affitti , […]

Attualità

A Summonte melodia antistress grazie a tiglio secolare

7 Dicembre 2021 0

Ha più di 240 anni ed è censito nello speciale elenco degli alberi monumentali d’Italia. Oltre a rappresentare da sempre uno straordinario valore estetico e paesaggistico. Ma ora diventa anche strumento “terapeutico”. Si tratta del […]