Sosta per l’Lpa: al Pala Cardito arriva la Nazionale

Sosta rigeneratrice per l’Lpa Ariano Irpino che si prepara in palestra agli impegni decisivi in programma sabato 2 e domenica 10 marzo rispettivamente a Reggio Calabria ed in casa contro Viterbo. I match contro le più dirette concorrenti potrebbero chiudere il discorso play-off a favore delle ragazze di coach Agresti. I quattro punti di vantaggio su entrambe sono un tesoretto sufficiente a blindare la nona posizione, l’ultima utile per agguantare la post-season. In palestra si è rivista anche c…

Sosta rigeneratrice per l’Lpa Ariano Irpino che si prepara in palestra agli impegni decisivi in programma sabato 2 e domenica 10 marzo rispettivamente a Reggio Calabria ed in casa contro Viterbo. I match contro le più dirette concorrenti potrebbero chiudere il discorso play-off a favore delle ragazze di coach Agresti. I quattro punti di vantaggio su entrambe sono un tesoretto sufficiente a blindare la nona posizione, l’ultima utile per agguantare la post-season. In palestra si è rivista anche capitan Ferazzoli, in recupero dall’infortunio muscolare rimediato nel match contro la Virtus La Spezia, ma il cui impiego contro Reggio Calabria è ancora in forte dubbio. Sul Tricolle l’attesa è palpabile. Si confida molto in queste due gare sia per festeggiare un traguardo storico che cancellare un periodo avaro di soddisfazioni, fortemente condizionato da traversie di natura fisica.

LA NAZIONALE AD ARIANO IRPINO – La prima decade di marzo si prospetta di grande pathos in casa Lpa. Dal 4 al 6 marzo al Pala Cardito è in programma il raduno della Nazionale. Si tratta del quarto appuntamento per “L’Italia dentro Casa”, il progetto della Fip che ha visto la Nazionale di Roberto Ricchini impegnata presso i club che nel fine settimana precedente hanno osservato il turno di riposo in campionato. Nell’occasione del raduno di Ariano Irpino (Avellino), in programma dal 4 al 6 marzo, lo staff tecnico azzurro ha scelto di chiamare nove giocatrici impegnate nel campionato di A2.

SPOT