Rugby, si alza il sipario sulla stagione del Due Principati: domani la prima di campionato

Prenderà il via, domani 1° ottobre, al Parco Manganelli di Avellino, con drop d’inizio fissato per le 14.30, la nuova stagione del Rugby Due Principati. Avversario di giornata i casertani del Rugby Clan di Santa Maria Capua Vetere. La franchigia irpino/salernitana, giunta al quarto anno di attività, dopo aver ottenuto la promozione vincendo agevolmente il campionato di serie C2 (14 vittorie, un pareggio ed una sconfitta), si presenterà ai nastri di partenza del campionato di serie C1, già disputato nella stagione 2014/15, primo anno in cui le due società dilettantistiche l’Avellino Rugby ed il Rugby Salerno decisero di unire le forze, al fine di creare un unico movimento rugbistico, coinvolgendo le risorse ovali della verde Irpinia e quelle della valle dell’Irno.

Confermato in toto, lo staff dello scorso anno, la squadra sarà guidata dal direttore tecnico Maurizio Cascone, affiancato dall’assistant-coach Arturo Romeo. Qualche volto nuovo in rosa promossi dall’Under 18, i classe ’98 Feo, Cannoniero, Rocco e Musella, con qualche gettone di presenza già nella passata stagione, e gli irpini Amodeo, Valentino e Maccaronio, classe ’99, alla prima esperienza tra i Senior.

E’ rientrato dal prestito dalla serie A, dal Rugby Benevento Ivan Iannaccone, pronto a dar manforte ai compagni, altri innesti sono arrivati, invece, dal versante battipagliese Pellegrino e Petolicchio, ex del Rugby Sele, dopo due anni di inattività, hanno deciso di rimettersi in gioco, così come l’ebolitano Manzione e l’apertura salernitana Andrea Guarino.

Non ci saranno, invece, il vice capitano Leo e l’estremo Maglio passati a rinforzare le file dell’Arechi; stressa sorte per Izzo e Miraglia, accasatisi alla debuttante Zona Orientale Salerno, iscritta per la prima volta al torneo di C2. Confermatissimi invece i senatori della franchigia, capitan Zizza, D’Ardia, Console, Sellitto, Moccaldi, Della Rocca, Illiano e Marino, oltre ai promettenti Cinquanta, Marrazzo, D’Arminio, Rago, Longo e Lucia, già protagonisti nella passata stagione.

SPOT