Randonnée Terre Irpine, Ricciardi: «In sella per promuovere l’Irpinia»

Randonnée Terre Irpine, Ricciardi: «In sella per promuovere l'Irpinia»

Manca sempre meno alla quarta edizione della Randonnée Terre Irpine. Nel corso de Il Pomeriggio da Supereroi di Radio Punto Nuovo, è intervenuto Gaetano Ricciardi, vice segretario del circolo amatori delle bici di Atripalda, che ha illustrato il programma e la mission dell’iniziativa.

«La Randonée partirà domenica attorno alle 8:30 e toccherà una buona fetta del territorio irpino – ha esordito Ricciardi, che ha poi aggiunto -. Ci sarà un giro di 130 chilometri che si snoderà attraverso i comuni di Atripalda, Chiusano, San Mango, Lapio per poi  arrivare al ristoro di Taurasi. Dopo una breve sosta e le foto di rito, si procederà verso Calore fino alla terrazza di Torre le Nocelle. Anche lì è prevista una sosta per ammirare il panorama della valle. Si proseguirà verso Montemiletto per poi tornare ad Atripalda. Il secondo giro, invece, si snoderà all’altezza di Montefradane per poi arrivare a Summonte, uno dei borghi più belli d’Italia, dove vi sarà un altro ristoro. Successivamente si tornerà ad Atripalda per il pasta party».

Enorme l’entusiasmo per l’evento dove sono previsti iscritti anche da fuori regione: «Abbiamo avuto iscrizioni da tutta la Campania, ma ci saranno anche ciclisti di altre regioni. Qualcuno addirittura dalla Toscana e dalla Puglia. La Randonée è una manifestazione non competitiva. A differenza delle granfondo, dove c’è competizione, qui no, vincono tutti».


LEGGI ANCHE: Randonnée Terre Irpine, al via il prossimo 7 maggio

LEGGI ANCHE: Randonnée Terre Irpine, Ricciardi: «In sella per promuovere le bellezze irpine»

“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.

SPOT