“Mille Curve”,premiati i vincitori: appuntamento alla 6^ edizione

“Mille Curve”,premiati i vincitori: appuntamento alla 6^ edizione

Nel dare appuntamento all’edizione 2011 della “Mille Curve”, presso la Sala Congressi dell’Hotel de La Ville questo pomeriggio sono stati premiati i vincitori della V^ edizione della “Mille Curve – Gara di Regolarità Auto d’Epoca” valevole per il Campionato Italiano-Coppa CSAI-IV Zona. Ad aggiudicarsi il “V^ Trofeo Memorial Luigi Pirone”, promosso dagli organizzatori per ricordare un amico ed un vero appassionato delle auto d’epoca scomparso da alcuni anno è stato l’equipaggio Maccario Giuseppe-Maccario Emilio con un’Alfa Romeo Giulia G1 del 1981 della scuderia Green Racing Club: a premiare la vedova del compianto Luigi Pirone, Antonietta Spagnuolo.
L’equipaggio Di Pietra Francesco-Di Pietra Giuseppe con una Lancia Fulvia Coupè del 1972 della scuderia Nettuno si è aggiudicato il primo posto del 3° Trofeo Rievocazione Storica Cronoscalata di Montevergine” a premiare il Presidente dell’Inps di Avellino, l’avvocato Sergio Imbimbo. Sempre l’equipaggio Di Pietra Francesco-Di Pietra Giuseppe si è aggiudicato anche il podio per il “Trofeo High Fidelity”: a premiare l’avvocato De Beaumont del Tribunale Nazionale D’Appello CSAI.
A premiare l’equipaggio Cumia Renato-Cumia Flavio con una Fiat 500 del 194 della scuderia Nettuno, primo classificato della categoria “Scuderie” è stato il Direttore di Gara Gioacchino Cimmino che ha anche premiato i primi tre classificati della “Top Driver” categoria “A”, “B”, “C”, “D” ovvero gli equipaggi: Ivella Roberto-Mancini Elisabetta (3° posto) con Lancia Fulvia Coupè 1 classe 1974; Gallo Salvatore-Lazzara Mauro (2° posto) con Fulvia Hf del 1972; Loperfido Fabio-Taddei Gianfranco (1° posto) con una FIAT 127 del 1977; Cusumano Salvatore- Lupo Giancarlo (1° posto) con una Fiat X 1/9 del 1973; Rotondaro Stefano- Basile Dominga (2° posto) con una Alfa Romeo G.T. 1600 J del 1974; Imbimbo Sergio- Colasante Vittorio (3° posto) con una Lancia Ardea 377 del 1947; De Vincenzo Vitantonio- Lo Pedota Pietro (3°posto) con Fiat 124 Sport Spider del 1971; Acciarino Patrizio- Acciarino Amedeo (2° posto) con Alfa Romeo Junior Zagato del 1971; Festa Davide- Tomasetta Raffaele (1° posto) con Innocenti Mini Cooper del 1972; Cotumaccio Teodoro- Capogrosso Annunziata (3° posto) con Porsche 911 SC del 1983; Abalsamo Paolo- Fugazzaro Ermenegildo (2° posto) con Alfa Romeo Gt Junior del 19714; Pirone Gioacchino (1° posto) con una Fiat X 1/9 del 1974.
Per la classifica di “Raggruppamenti”, premiazione fatta dal Presidente dell’Associazione “Mille Curve-Auto Storiche Avellino” l’avvocato Gianfranco Rocchio ed il Vice Presidente dell’Associazione Teodoro Cotumaccio, i tre vincitori per le sette classi sono stati: Redaelli Giuseppe- Redaelli Andrea con la Rmc Seabrook del 1911; Imbimbo Sergio- Colasante Vittorio con lancia Ardea del 1947; Rimondi Valerio- Fava Liana con una Austin Healy Sprite Mk1 del 1959; Calise Giancarlo- Siervo Rosanna con Alfa Romeo Giulietta Spider del 1961; Rossi Mariano-Brandi Nunzio con Fiat Abarth 850 Tc del 1961; Cumia Renato-Cumia Flavio con Fiat 1500 del 1964; Rapisarda Giuseppe- Piga Danilo con una Lancia Fulvia – 2c del 1965; Blasi Gaetano- D’argenzio Gabriele con Lancia Fulvia 2c del 1965; Cane’ Giuliano- Galliani Lucia con Porsche 911 del 1967; Olivieri Alessandro- Scarioni Gabriella con Mini Couper 1.0 del 1967; Ricci Roberto- Gallotta Valeria con Innocenti Mini Cooper del 1970; Commare Francesco- Nigro Raffaele con Lancia Fulvia del 1972; Mozzi Giordano- Guardieri Angela con Lancia Fulvia Coupe’ 1.3 S del 1972; De Rita Marcello- De Vecchis Adriana con Alfa Romeo Gt 2000 Veloce del 1972; Di Pietra Francesco- Di Pietra Giuseppe con Autobianchi A 112 Abarth 1981; Loperfido Fabio- Taddei Gianfranco con Fiat 127 del 1977; Scavello Giovanni- Rescigno Carolina con Fiat X1/9 del 1977.
Per la classifica “Top Car” i cinque vincitori premiati da Gaetano Gallone della Renault-Dacia di Via Torrette Nazionale sponsor insieme alla Mastroberardino – che ha omaggiato ogni singolo partecipante di una bottiglia di vino della linea ‘Vintage’ -, Progress e Halley Informatica, sono stati: Redaelli Giuseppe- Redaelli Andrea (1° posto); Cane’ Giuliano-Galliani Lucia (2° posto); Cumia Renato- Cumia Flavio (3° posto); Di Pietra Francesco-Di Pietra Giuseppe (4° posto) e Rimondi Valerio-Fava Liana (5° posto). Per la “Classifica Generale” a premiare Antonio Gengaro, Presidente del Consiglio Comunale di Avellino e Franco Vigilante socio ed organizzatore dell’Associazione “La Mille Curve”. I primi cinque classificati sono stati: Di Pietra Francesco- Di Pietra Giuseppe Autobianchi A 112 Abarth 1981 (1° Classificato); Cane’ Giuliano- Galliani Lucia Porsche 911 S 1967 (2° Classificato); Cumia Renato- Cumia Flavio Fiat 1500 1964 (3° Posto); Commare Francesco- Nigro Raffaele Lancia Fulvia 1300 1972 (4° Posto) e Loperfido Fabio- Taddei Gianfranco Fiat 127 1977 (5° Posto). Una manifestazione riuscita tant’è che gli organizzatori sono già a lavoro per l’edizione 2011 della “Mille Curve”. Grande novità e nuovo percorso sono allo studio infatti dell’Associazione Sportiva “Mille Curve – Club Auto Storiche Avellino” spronati anche dal successo riscosso testimoniato dalle parole di elogio spese, a fine manifestazione, da tutti gli equipaggi.

SPOT