Protesi gratuite a ragazzi amputati: ecco come fare

Diecimila nuovi amputati all’arto inferiore ogni anno (ISTAT, FIOTO), 1500 amputati ogni anno in Campania, 15.000-20.000 euro richiesti ad un amputato che vuole correre (costo dell’ausilio e del lavoro ortopedico). Lo sport è un diritto o meno nel nostro paese?
Prosolidar, Fondo nazionale del settore del credito per progetti di solidarietà – onlus, ha deciso di donare la possibilità di camminare e correre con protesi tecnologiche a 12 giovani residenti in Campania.
Dopo anni di lotta per il riconoscimento dello sport come un diritto, mantenendo dialogo con le istituzioni sempre aperto, enti filantropici e aziende si mettono in prima linea per regalare l’opportunità di camminare e correre a chi a causa di un incidente ha perso un arto.
“Le associazioni sportive, in primis ASD Vesuvio, sono al nostro fianco in questo progetto. L’ortopedia LTO si è resa disponibile per il lavoro ortopedico contenendo i costi. Cerchiamo ragazzi e ragazze tra 15 e 35 anni, amputati transtibiali, a cui fornire gratuitamente una protesi da camminare e una da correre. Pistorius campani: contatteci!”

ROADRUNNERFOOT ENGINEERING srl
“Technology accessible to all users”
Viale Jenner 69, 20159 Milano – tel. (00)39 02 87380808
www.roadrunnerfoot.com – csrroadrunnerfoot@gmail.com

SPOT