Podismo, ad Avellino la 3^ edizione della 10 km “Torre e torrenti”

Torre e torrenti gara podistica km 10 città di Avellino 3^ edizione Dopo un lungo travaglio organizzativo la pol.Podjgym Avellino del pres. Carmelo Alvino, ha confermato l’organizzazione della gara podistica di km10 Torre e Torrenti città di Avellino, la gara tanto attesa dai podisti Irpini e della Campania, avrà la sua 3^edizione che si disputerà il giorno 12 ottobre 2014 ore 9,30 con partenza ed arrivo al corso Vittorio Emanuele dinanzi la villa comunale. …

Torre e torrenti gara podistica km 10 città di Avellino 3^ edizione Dopo un lungo travaglio organizzativo la pol.Podjgym Avellino del pres. Carmelo Alvino, ha confermato l’organizzazione della gara podistica di km10 Torre e Torrenti città di Avellino, la gara tanto attesa dai podisti Irpini e della Campania, avrà la sua 3^edizione che si disputerà il giorno 12 ottobre 2014 ore 9,30 con partenza ed arrivo al corso Vittorio Emanuele dinanzi la villa comunale.
Il percorso ormai collaudato e superveloce resterà lo stesso degli anni precedenti, due giri e mezzo tra le due arterie più importanti di Avellino corso Vittorio Emanuele e viale Italia da un versante e via Roma e corso Europa dall’altra con passaggio obbligato in piazza della Libertà, il percorso per l’occasione sarà completamente chiuso al traffico grazie al patrocinio del Comune, dai V.V.U.U. e alle associazioni di volontariato e protezione civile della provincia che hanno aderito alla partecipazione, nonché alle altre associazioni sportive iscritte al CONI che daranno il loro importante supporto alla manifestazione.
Previsti oltre 800 atleti alla partenza con la partecipazione di oltre 50 società provenienti dalla Campania e dalle Regioni limitrofe. Speaker della gara Gennaro Varrella atleta podista di interesse Regionale e Nazionale. Anche per quest’anno si prevedono atleti di importanza Nazionale ed Internazionale, Questa edizione sarà dedicata ai personaggi sportivi dell’atletica della nostra provincia.

Ultimi Articoli

Attualità

Un ulivo per Chiara, vittima del Covid a 17 anni

3 Dicembre 2021 0

A distanza di un anno dalla scomparsa di Chiara Vittoria, la più giovane vittima del Covid-19 in Irpinia, i genitori della 17enne di Avella ricorderanno la cara figlia piantando un ulivo nell’aiuola di fronte al […]