Coppa Italia, l’Acca vince anche la gara di ritorno col Terraccina

PALLAVOLO – Nella prima gara ufficiale sul tappeto amico di Cassano Irpino, l’Acca Montella ha dimostrato talento e grinta nel gioco di attacco-difesa, mettendo al tappeto un avversario dal carattere forte e determinato la ”Degregorio Terracina”. La squadra Terracinese è arrivata in Irpinia con la motivazione di ribaltare il risultato della prima gara di Coppa Italia a favore delle Montellesi. Purtroppo hanno trovato le ragazze guidate da Mister Matarazzo precise su ogni fondamentale, att…

PALLAVOLO – Nella prima gara ufficiale sul tappeto amico di Cassano Irpino, l’Acca Montella ha dimostrato talento e grinta nel gioco di attacco-difesa, mettendo al tappeto un avversario dal carattere forte e determinato la ”Degregorio Terracina”. La squadra Terracinese è arrivata in Irpinia con la motivazione di ribaltare il risultato della prima gara di Coppa Italia a favore delle Montellesi. Purtroppo hanno trovato le ragazze guidate da Mister Matarazzo precise su ogni fondamentale, attacco-muro-difesa, e che non hanno dato scampo alle avversarie. Le ragazze del presidente Alba Buccella hanno lavorato sodo nel preparare la gara di ritorno e fare bella figura davanti ai propri tifosi, che sugli spalti erano in tantissimi pronti ad incitare le proprie beniamine.
La cronaca.
Mister Matarazzo scende in campo con Altomonte opposta a Granese, sulle bande Kostadinova e Boccia, centrali Labate e Piscopo, libero Panno. L’avvio è di marca Terracinese. Al primo time-out tecnico sono avanti di una misura (7-8) e nel secondo time-out tecnico avanti di due punti (14-16). Il Montella riagguanta il Terracina 23 a 23. Il gioco va avanti in parità 24-24. Acca Montella vince 26-24.
Secondo set: Tutto altalenante. Scambi di colpi tra le due squadre che non risparmiano far vedere bel gioco agli appassionati sugli spalti e tanti gli scrosci di applausi. Al primo time-out Terracina vola sul punteggio di 5 a 8. Al secondo time-out tecnico Acca è avanti di un punto (16-15) grazie alle portentose palle che Kostadinova e Boccia schiacciano nel campo avversario e non di meno le murate del centrale Labate. Cambio Mauriello con l’ottima Granese. Piccolo incidente all’alzatore Altomonte richiamata in panca per cure mediche, al suo posto entra Passaseo. Niente di grave per l’alzatore, al rientro appoggia palle millimetriche alle attaccanti che chiudono il set 25 a 22.
Il terzo set ancora molto equilibrato. L’Acca Montella forte di due set, gioca in scioltezza sempre pronta a ribattere gli attacchi delle avversarie. In campo al posto di Kostadinova, d’altronde molto stanca, entra Matarazzo Serenella. I parziali sono chiari: (8-7), (16-14). Acca in avanti si lascia alle spalle il Terracina e con zampata finale di Matarazzo Serenella, vince per 25 a 22. Sabato 19 ottobre inizia il campionato di serie B1 femminile. L’Acca Montella è pronta ad affrontare la squadra del Demo.Cos.S Cutrofiano (Le) nel palazzetto dello Sport di Via Foggia Cutrofiano alle ore 19,30.

Progressione set: 26-24, 25-22, 25-22.

ACCA MONTELLA: Altomonte 2, Kostadinova 14, Boccia 12, Mauriello 9, Piscopo 6, Matarazzo S 1, Granese 3, Labate 12, Panno, Parisi, Passaseo, Murri, Cione. All. Matarazzo Tosco Alberto.
Dei 125 attacchi i punti sono: 5 muri – 48 attacco – 6 ace.
Errori: 9 attacco – 6 ricezione – 6 battuta.
DE GREGORIO TERRACINA: Arnoldi 13, Gorini 7, Di sauro 1, La Rocca 4, Carminati 8, Russo 4, Ginanneschi 8, Pietrangeli, Battiati, Favale, Flammini, De Rosa. All. De Gregoriis Lorenzo.
Dei 109 attacchi i punti sono: 9 muro – 30 attacco – 6 ace.
Errori: 7 attacco – 6 ricezione – 4 battuta.

Arbitri: Vecchione Rosario – Autuori Enrico.

Ultimi Articoli

Calcio Avellino

Avellino, il Bari scappa: devi solo vincere

27 Novembre 2021 0

E dopo che il Bari capolista non è scivolato sulla buccia di banana, regolando il Latina al San Nicola e portandosi a +12 sui Lupi, per l’Avellino quello che era già imperativo diventa inevitabilmente categorico: […]

Attualità

Covid in Irpinia: 39 positivi

27 Novembre 2021 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che su 822 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 39 persone: – 1, residente nel comune di Altavilla Irpina; – 5, residenti nel comune di Ariano Irpino; – 6, residenti […]

Aiello del Sabato

Violazioni in materia di armi: denunciati padre e figlio

27 Novembre 2021 0

I Carabinieri della Stazione di Aiello del Sabato, nell’ambito dei servizi finalizzati al controllo del rispetto della normativa in materia di armi e munizioni ai sensi del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, hanno […]

Attualità

Covid in Irpinia: 72 casi. 9 ad Avellino

26 Novembre 2021 0

‘Azienda Sanitaria Locale comunica su 1.069 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 72 persone: – 2, residenti nel comune di Aiello del Sabato; – 4, residenti nel comune di Altavilla Irpina; – 2, residenti […]