Pallavolo, nuovo ko per l’Acca Montella: con Palmi finisce 1-3

Sesta di campionato di serie B1 girone D pallavolo femminile, ancora uno stop per l’Acca Montella sconfitta dalla Golem Software Palmi RC. Uno scontro anche di sponsor, software per l’edilizia ACCA software per Enti Locali GOLEM. Le irpine, bene nel secondo set, delusione nel primo, terzo e quarto set dove hanno ceduto il passo alle calabresi. Prima dell’avvio del match, minuto di raccoglimento in memoria delle vittime del terremoto dell’Irpinia a 34 anni di distanza. …

Sesta di campionato di serie B1 girone D pallavolo femminile, ancora uno stop per l’Acca Montella sconfitta dalla Golem Software Palmi RC. Uno scontro anche di sponsor, software per l’edilizia ACCA software per Enti Locali GOLEM. Le irpine, bene nel secondo set, delusione nel primo, terzo e quarto set dove hanno ceduto il passo alle calabresi. Prima dell’avvio del match, minuto di raccoglimento in memoria delle vittime del terremoto dell’Irpinia a 34 anni di distanza.
La cronaca.
Mister Matarazzo scende in campo con Altomonte opposta a Mauriello, sulle bande Kostadinova e Boccia, centrali Labate e Piscopo, libero Parisi. Al primo parziale Golem è avanti di quattro punti (4-8), anche il secondo parziale i punti di distacco sono gli stessi (11-16). Sull’11 a 18 Matarazzo chiama in panca le irpine ma non sortisce nessun effetto. Golem vince 14 a 25.
In campo per il secondo set, le irpine fanno un filotto di 5 punti. Questa volta è il tecnico calabrese che richiama in panca le proprie ragazze che superano il primo time-out tecnico in vantaggio (7 a 8). Montella ha una reazione inaspettata e si porta a quattro punti in avanti al secondo time-out tecnico (16-12). Avanti ancora sino al 21-14 per l’Acca. Il ritorno delle calabresi (22-18) fa paura alla squadra di casa che teme il peggio. Mauriello e Labate danno un forte impulso e chiudono il set 25 a 20. Il terzo set ha lo stesso passo del precedente a favore della squadra Golem. I punti sono gli stessi. Vince Golem per 20 a 25.
Il quarto set non ha storia. Anche qui la Golem fa la parte del leone vincendo il set per 18 a 25. Sabato 29 novembre alle ore 20,30, Acca Montella sarà di scena contro M. Guerriero Luvo nel Palazzetto Domenico Rea in via Ferrara di Arzano (NA).

Progressione set: 14-25, 25-20, 20-25, 18-25.
ACCA MONTELLA: Altomonte 3, Kostadinova 8, Boccia 10, Mauriello 11, Piscopo 6, Matarazzo S. 6, Labate 11, Parisi, Passaseo, Granese, Panno, Murri, Cione. All. Matarazzo Tosco Alberto.
Dei 153 attacchi i punti sono: 8 muro – 44 attacco – 3 ace.
Errori: 15 attacco – 6 ricezione – 4 battuta.
GOLEM SOFTWARE PALMI: La Rosa 15, Rotondo 7, Okaka 22, Speranza I. 19, Moncada 2, Corallo 5, Franco, Speranza G, Mercanti, Sfogliano. All. Dimitri Ivan Ivanov.
Dei 134 attacchi i punti sono: 7 muro – 57 attacco – 6 ace.
Errori: 13 attacco – 3 ricezione – 6 battuta.

Arbitri: Colucci Marco – Di Bari Pierpaolo.

SPOT