Pallavolo, l’Acca Montella vince a Potenza: la salvezza è vicina

Tutto facile per l’Acca Montella, rispettando il pronostico e vincendo sul campo del GSI Avis Potenza si piazza al nono posto della classifica generale costruendosi a piccoli passi la salvezza ormai vicina. Siamo alla 21 giornata della “regular season” del campionato di B1 femminile del girone D. Cinque partite alla chiusura del campionato di cui tre in casa e due in trasferta. …

Tutto facile per l’Acca Montella, rispettando il pronostico e vincendo sul campo del GSI Avis Potenza si piazza al nono posto della classifica generale costruendosi a piccoli passi la salvezza ormai vicina. Siamo alla 21 giornata della “regular season” del campionato di B1 femminile del girone D. Cinque partite alla chiusura del campionato di cui tre in casa e due in trasferta.
Mister Matarazzo scende in campo con uno starting six diverso dal solito. Montella Cecilia opposta a Mautino, sulle bande Matarazzo S. e Boccia, centrali Di Cristo e Labate, libero Castiello. Dopo un avvio incerto, le montellesi con molta calma prendono il largo con Labate e Matarazzo S. Nel primo e secondo time-out tecnico sono avanti di misura (6-8) e poi (12-16). Le potentine si fermano a 12 e Acca dilaga vincendo. Mister Matarazzo, al rientro in campo, da spazio a tutte le ragazze della squadra e in campo scendono Granese, Pagano, Troncone e la piccola Panno Antonella.
Il secondo set dopo un avvio esaltante del Montella (5-8), (5-16), il Potenza ha un sussulto realizzando un parziale di 6 punti portandosi sul 12 a 19. Le ragazze del presidente Alba Buccella, non cedono, e chiudono il set a 22 a 25.
Il terzo set viene ancora dominato dal Montella chiudendo la partita sul 16 a 25. Vittoria facile per le ragazze dell’Acca Montella che ora possono guardare con attenzione al prossimo impegno di campionato contro il Corato nella palestra Comunale di Cassano Irpino il giorno 6 aprile con inizio alle ore 18,00.

Progressione set: 12-25, 22-25, 16-25.

GSI AVIS POTENZA: Cillis 1, Vacca 5, Nolè 7, Telesca 5, Biasi 4, Petraglia, Mairro. All. Marotta Umberto.
Dei 105 attacchi i punti sono: 1 muro – 18 attacco – 3 ace.
Errori: 11 attacco – 5 ricezione – 6 battuta.
ACCA MONTELLA: Di Cristo 8, Boccia 6, Pagano 3, Matarazzo S 9, Labate 13, Granese 5, Montella 1, Troncone10, Panno, Mautino, Castiello. All. Matarazzo Tosco Alberto.
Dei 109 attacchi i punti sono: 11 muri – 39 attacco – 5 ace.
Errori: 17 attacco – 3 ricezione – 7 battuta.

Arbitri: Notarnicola Giovanni – Arseni Danilo.

Ultimi Articoli

Calcio Avellino

Avellino-Bari: sale la febbre, si va verso il sold-out

1 Dicembre 2021 0

di Dino Manganiello Nelle prime 36 ore di prevendita quasi mille biglietti staccati: più di 600 sponda biancoverde, 350 (ovvero tutti quelli disponibili) per il settore ospiti. E’ la prova inconfutabile di quanto si stia […]

Cronaca

Monteforte Irpino: controlli in un cantiere edile, 9 denunce

30 Novembre 2021 0

I Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino hanno denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica 9 persone, ritenute responsabili dei reati di “falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici”,“falsità ideologica […]

Attualità

Covid in Irpinia: 61 casi

30 Novembre 2021 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 840 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 61 persone: – 1, residente nel comune di Altavilla Irpina; – 3, residenti nel comune di Ariano Irpino; – 1, residente nel […]