Pallavolo, l’Acca Montella cede in casa al Maglie

Terza giornata di ritorno del campionato femminile B1 girone D, nella Palestra Comunale di Cassano Irpino, l’Acca Montella cede due punti alla Betitaly Volley Maglie, osso duro per le ragazze del presidente Alba Buccella che continuano a perdere punti preziosi in casa. Eppure la partita si era incanalata nel verso giusto, già dal primo set, per capitan Granese e compagne, sfiorando il colpaccio e mettendo alle corde le salentine di mister Solombrino, con precise battute e granitiche fasi muro-di…

Terza giornata di ritorno del campionato femminile B1 girone D, nella Palestra Comunale di Cassano Irpino, l’Acca Montella cede due punti alla Betitaly Volley Maglie, osso duro per le ragazze del presidente Alba Buccella che continuano a perdere punti preziosi in casa. Eppure la partita si era incanalata nel verso giusto, già dal primo set, per capitan Granese e compagne, sfiorando il colpaccio e mettendo alle corde le salentine di mister Solombrino, con precise battute e granitiche fasi muro-difesa.
In campo, l’Acca Montella scende con Mezzapesa in regia opposta a Mautino, i centri Di Cristo e Labate, bande Boccia e Matarazzo, libero Castiello. La partenza a razzo nel primo set per le montellesi, porta il punteggio sul 5 a 1, costringendo il tecnico magliese a richiamare in panchina le proprie ragazze. Al primo time-out tecnico Montella ancora avanti di 5 punti (8-3). Fortissima l’apporto di Matarazzo Serenella (top scorer del match con 20 punti) e del centrale Labate (17 punti). Lieve la reazione del Maglie nel secondo time-out (16-12). Mezzapesa precisa negli appoggi, serve palloni d’oro su piatti d’argento a Boccia (14 punti), Mautino (13 punti) e Di Cristo (12 punti). Castiello in difesa non lascia sfuggire nessun pallone. Il set si chiude 25 a 20.
La reazione del Maglie si fa sentire già dal secondo set. Le montellesi pur avendo tre lunghezze di vantaggio nel primo e secondo time-out (8-5) e (16-13), vengono agganciate dalle salentine sul 16 a 16 e scavalcate sul 18 a 19. La situazione si capovolge, Montella a rincorrere sino alla parità, (23-23). Errore delle Irpine in battuta e palla a terra per il Maglie chiude il set 23 a 25.
Si ritorna in campo per il terzo set e le salentine partono forti. L’Acca sempre a rincorrere (5-8), (14-16), (16-21). Maglie fa proprio il set con 19 a 25. Lo spettro della sconfitta per il Montella aleggia nel palazzetto. I tifosi, dagli spalti, spingono le ragazze di Mister Matarazzo a reagire con fermezza. L’Acca Montella dà soddisfazione ai propri tifosi. Quarto set. Maglie da un punto di lunghezza al Montella (7-8). Reazione dell’Acca che supera e al secondo time-out sono avanti di 6 lunghezze (16-10). Maglie in affanno (21-12) si ferma a punti 13. L’Acca Montella chiude a 25 a 13.
Lo sforzo di questo ultimo set mette alle corde il Montella che nel tie break cede strada al Maglie che vince per 12 a 15. Per l’Acca Montella un solo punto racimolato allungando la distanza con la terzultima in classifica di dieci punti. Obiettivo salvezza. Sabato 1° marzo 2013 la compagine di mister Matarazzo incontrerà M. Guerriero Luvo Arzano nel Palazzetto Domenico Rea in via Ferrara ad Arzano (NA) alle ore 18,30.

Ultimi Articoli

Cronaca

Monteforte Irpino: controlli in un cantiere edile, 9 denunce

30 Novembre 2021 0

I Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino hanno denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica 9 persone, ritenute responsabili dei reati di “falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici”,“falsità ideologica […]

Attualità

Covid in Irpinia: 61 casi

30 Novembre 2021 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 840 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 61 persone: – 1, residente nel comune di Altavilla Irpina; – 3, residenti nel comune di Ariano Irpino; – 1, residente nel […]

Cronaca

Dramma a Sturno, poliziotto trovato morto in auto

29 Novembre 2021 0

Un uomo di 57 anni, poliziotto in servizio presso il Commissariato di Ariano Irpino, è stato trovato cadavere all’interno della sua auto nel territorio di Sturno. Ad ucciderlo un colpo pistola. Sono in corso indagini. […]

Attualità

Covid in Irpinia: 38 casi. 7 a Cervinara

29 Novembre 2021 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 797 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 38 persone: – 1, residente nel comune di Altavilla Irpina; – 1, residente nel comune di Ariano Irpino; – 3, residenti nel […]