Pallavolo, la Sidigas Atripalda espugna Chieti 3-1

Missione compiuta per la Sidigas nell’undicesima giornata di campionato. Come da pronostico la trasferta in terra abruzzese rivela qualche insidia, ma nonostante il secondo set lasciato al Palatricalle gli atripaldesi portano a casa l’intera posta in palio. Tre punti fondamentali: i biancoblu ottengono la decima vittoria, conservano il primato a quota 29 in classifica e approcciano nel migliore dei modi alle ultime impegnative sfide del girone d’andata contro Potenza e Molfetta.
A Chieti scendono in campo le formazioni annunciate. Atripalda recupera a pieno dall’infortunio di fine anno capitan Bruno. La Galeno fa leva sulla diagonale Schiazza-Della Nave, i martelli Roberti e Longobardo, Guidone e Gentile centrali, libero Marino. La supremazia irpina del primo set deve fare i conti nel secondo con la vena di Luca Roberti (fratello di Salvatore, lo scorso anno opposto di Atripalda): il martello romano al servizio e in attacco è una spina nel fianco continua; sull’1 a 1 la capolista reagisce di squadra trascinata da Marolda sempre pronto a suonare la carica.
Il terzo set è di nuovo di marca atripaldese, più equilibrato il quarto; si lotta punto a punto prima del rush finale condizionato, sul 21-22, da una decisione arbitrale contestata dai padroni di casa e costata un giallo a Schiazza per proteste. La Sidigas gestisce e chiude con merito. D’Avanzo si conferma ancora una volta in doppia cifra a fine partita, Guerrieri il top scorer dei biancoblu.
L’anno dunque, comincia così come si era chiuso il 2010, all’insegna della vittoria. Il morale è alle stelle, contro Potenza servirà un’altra grande prestazione e magari il pubblico della grandi occasioni per una sfida chiave.   

Sidigas Atripalda
Bruno 8, Cuomo 9, Marolda 13, Libraro 1, D’Avanzo 16, Guerrieri 17, Coppola (L) Losco, Zaccaria , Spina , Matarazzo , Amodeo. Allenatore: Marolda. 2° allenatore Imbimbo.

Galeno Pallavolo Chieti
Amoroso, Della Nave 15, Di Camillo, Di Nozzi 1, Gentile 5, Guidone 4, Longobardo 8, Marino (46), Matassoli, Palumbo, Roberti 23, Schiazza 1. All: Flacco Monaco.

Riccardo Santarelli (1°) e Stefania Di Pierro (2°) di Roma

GALENO PALLAVOLO CHIETI     1
SIDIGAS ATRIPALDA                 3

Progressione 1-3 (15-25/25-20/17-25/21-25)

Ultimi Articoli

Calcio Avellino

Avellino concentrato con le ‘piccole’ per la rincorsa

8 Dicembre 2021 0

di Dino Manganiello Adesso è necessario capovolgere quanto fatto finora. Perché dopo aver sottolineato le buonissime prestazioni dell’Avellino contro le migliori dell’attuale classifica, c’è da ricordare, anche se è doloroso, che i biancoverdi hanno perso […]

Cultura ed Eventi

Esiste l’inquilino sicuro: ecco chi è

8 Dicembre 2021 0

Esiste l’inquilino sicuro? Ossia quell’inquilino che non crea problemi di morosità e che garantisce nella massima serenità la rendita di un immobile?Gianluca Russo, Ceo di Solo Affitti Avellino ci ha spiegato come funziona la politica del marchio Solo Affitti , […]

Attualità

A Summonte melodia antistress grazie a tiglio secolare

7 Dicembre 2021 0

Ha più di 240 anni ed è censito nello speciale elenco degli alberi monumentali d’Italia. Oltre a rappresentare da sempre uno straordinario valore estetico e paesaggistico. Ma ora diventa anche strumento “terapeutico”. Si tratta del […]