Pallavolo, Euroform: sotto l’albero la vittoria sul Molfetta

Pallavolo, Euroform: sotto l’albero la vittoria sul Molfetta
L’Euroform Atripalda festeggia il Natale in anticipo con la vittoria sul Molfetta nell’andata di Coppa Italia. Una gara appassionante quella andata in scena in via San Giacomo e terminata con il risultato finale di 3-1 in favore dei padroni di casa (25-16/25-19/21-25/25-19). Sugli spalti è stata fes…

Pallavolo, Euroform: sotto l’albero la vittoria sul Molfetta

L’Euroform Atripalda festeggia il Natale in anticipo con la vittoria sul Molfetta nell’andata di Coppa Italia. Una gara appassionante quella andata in scena in via San Giacomo e terminata con il risultato finale di 3-1 in favore dei padroni di casa (25-16/25-19/21-25/25-19). Sugli spalti è stata festa grande per 300 spettatori: la vittoria ha coronato un avvio di stagione favoloso, fra sette giorni in puglia si replica con l’obiettivo di accedere alle final four. Per la matematica ai biancoblu servirà vincere almeno due set ma i giochi sono ancora apertissimi.
È migliore l’impatto dei biancorossi al match. Lorenzoni e soci appaiono determinati e fino al 9-12 sembrano dominare. A rovesciare il parziale ci pensa a questo punto capitan Marolda che con quattro ace e mezzo dalla linea di battuta sbaraglia la ricezione ospite, al riposo Atripalda va in vantaggio 16-12. Le velleità di rimonta s’infrangono sui muri di Draghici, il set è vinto facilmente 25-16.
A caratterizzare il secondo set è una sfida nella sfida fra i fratelli Roberti, nel Molfetta infatti, Luca prende il posto di Kunda. Salvatore Roberti prova invece a rivelarsi top scorer ma Cortina non è da meno. Due ace di Draghici spezzano il sostanziale equilibrio con l’Euroform che si porta sul 16-13. Messa la testa avanti in biancoblu non concedono più nulla, Calero è guardingo e il set termina 25-19.
Sul 2-0 ricompare il calo, quasi fisiologico della squadra di casa, nel terzo set. Uno splendido Marchiani in regia trascina i suoi. Molfetta varia anche i colpi d’attacco, piovono tanti pallonetti che mandano in tilt la difesa atripaldese, Robert jr fa la voce grossa e meritatamente gli ospiti accorciano le distanze passando dal 14-16 al 21-25 finale.
Nel quarto set è lotta serrata fino al 15-16, poi Marolda punge in battuta, Cuomo sporca palloni a muro fino a che Bassi con uno strepitoso block su Cortina manda in bambola gli avversari che concedono un paio di errori. Roberi e Draghici (top scorer con 20 punti) affondano i colpi ben assistiti da Libraro.
A fine partita è festa grande. L’Euroform si congeda per il 2009 dal suo pubblico e lo fa con una vittoria preziosa da ribadire il 30 dicembre a Molfetta. Il campionato tornerà il 10 gennaio con il derby campano fra Atripalda e Giotto Casoria che si disputerà in via San Giacomo.
Nel corso del match di coppa sono stati sorteggiati diversi premi per i tifosi che hanno assistito all’incontro, un successo anche per questa iniziativa che sarà replicata senza dubbio in appuntamenti futuri, si spera proprio per le final four di Coppa.
Nel frattempo pausa natalizia con la società che rivolge un sentito augurio di Buon Natale al pubblico, ai giocatori, allo staff tecnico e a quanti giorno dopo giorno si avvicinano e sostengono una passione chiamata pallavolo.

EUROFORM ATRIPALDA 3
PALLAVOLO MOLFETTA 1

Progressione set (25-16/25-19/21-25/25-19)

Tabellino
Euroform Atripalda
Draghici 20, Cuomo 6, Marolda 16, Libraro 3, Roberti S.19, Bassi 8, Capaldo, Amodeo ne, Zaccaria ne, Losco ne, Armini, Calero (L – 55% prf). All: Marolda
Pallavolo Molfetta
Kunda 1, Lorenzoni (L 39% prf), Usai 8, Lotito 12, Cortina 18, Giglioli 8, Anonaci, ne, Illuzzi ne, Marchiani 3, Roberti L. 7, Carelli ne. All: Lorenzoni.

SPOT