Pallavolo Euroform, Marolda studia Cantù

Pallavolo Euroform, Marolda studia Cantù

Negli allenamenti che precedono la vigilia del match contro Cantù sale l’adrenalina in casa biancoblù. Sotto rete si assiste a serrati scambi di gioco. Il tentativo è di simulare clima e ritmo della gara che domenica pomeriggio alle 18.00 andrà in scena in riva al Sabato.
Capitan Marolda dopo studiato dal vivo gli avversari nella final four di Coppa Italia vista a Molfetta – quando i brianzoli vennero eliminati dai pugliesi padroni di casa – e aver visionato altre gare al videotape, fornisce ai suoi preziosi suggerimenti tattici; nello stesso tempo il mister sottolinea come dopo nove mesi di duro lavoro e di fatica saranno l’aspetto mentale e l’atteggiamento a spostare l’ago di quella che si preannuncia come una sfida equilibrata.
Un sestetto, quello canturino, dotato di qualità importanti: atleti dalla lunghe leve, giovani rientrati nell’orbita nella nazionale juniores e veterani del torneo di B1.
L’Euroform cerca di non lasciare nulla al caso. Sul fronte prevendita tagliandi d’ingresso la richiesta è costante il che fa presagire il pienone per gara 1.
Si è conclusa l’avventura nel campionato under 14 della Pallavolo Atripalda femminile con una sconfitta ad opera del centro Ester Napoli. In una gara a senso unico le campionesse provinciali avellinesi hanno subito la maggior prestanza fisica e tecnica della ben attrezzata formazione napoletana. Sia mister Oliva che l’allenatrice Falco hanno cercato di opporsi ad una formazione di peso cambiando più volte modulo ed atlete non riuscendo però a scongiurare un 3 a 0 senza appello. Per il volley atripaldese si è trattato comunque di una festa dello sport con un foltissimo pubblico presente, anche al seguito delle campionesse provinciali napoletane.
La società ha salutato con favore la manifestazione che ha divertito le “ragazzine terribili” atripaldesi e tutti i presenti. I campionati giovanili al femminile, intanto, proseguono con l’Under 13 nel quale i colori della pallavolo Atripalda volano nelle parti alte della classifica.

SPOT