Pallavolo, è big match per la capolista Sidigas Atripalda

Il bilancio dell’undicesimo turno di B1 si fa ancora più positivo. Accanto alla vittoria ottenuta in trasferta a Chieti per 3-1 c’è un altro risultato che consolida la vetta in solitaria di Marolda e compagni; domenica scorsa nella sfida tra big disputatasi in terra siciliana, i padroni di casa del Brolo hanno avuto la meglio sul Molfetta al termine di una partita molto combattuta al di là del 3-0 finale (27/25, 25/23 e 32/30). In virtù del risultato – quando mancano due giornate al termine del girone di andata – la Sidigas può godersi il momentaneo primato in solitaria con 29 punti.
In classifica è proprio il Brolo (28) ad inseguire gli irpini ad una sola lunghezza, a tre punti vi è il Molfetta (26) e a cinque il Potenza: i lucani, che occupano la quarta piazza con 24 punti, sabato 15gennaio faranno visita ai biancoblu nell’impianto di via San Giacomo per la dodicesima giornata di campionato. La squadra allenata da Draganov è reduce da tre vittorie di fila ottenute con un rotondo 3-0. L’ultimo successo Nuzzo e soci l’hanno conquistato tra le mura amiche ai danni del Sorrento.
Sarà dunque una sfida ad alta quota quella in programma sabato con fischio d’inizio alle 18.30, una gara che merita senza dubbio il pubblico delle grandi occasioni.
La federazione ha già designato la coppia arbitrale che dirigerà l’incontro, composta da Fabio Gabriele Scarfò (1° arbitro – Reggio Calabria) e Maurizio Nicolazzo (2°arbitro – Catanzaro). L’intento della Sidigas è di consolidare la posizione di capolista, missione non semplice ma nemmeno impossibile, soprattutto se la squadra continuerà sotto rete a dare continuità alle prestazioni, ed il pubblico, che in questi giorni sogna ad occhi la promozione in A2, risulterà l’arma in più.

– CLICCA QUI PER CONSULTARE LA CLASSIFICA E GLI ULTIMI TURNI

SPOT